SX: RED BULL KTM FACTORY RACING

Nonostante i debiti e la ristrutturazione, i programmi Ktm nel Racing vanno avanti.

Per la stagione SuperMotocross 2025 Ktm si presenta al via con quattro piloti, tutti confermati da tempo: in 450 Sexton e Plessinger,  in 250 Vialle e Beaumer.

Di seguito il comunicato della squadra.

Il team Red Bull KTM Factory Racing, conferma quattro piloti nel Campionato mondiale SuperMotocross (SMX) 2025, che comprende le serie AMA Supercross, Pro Motocross e SMX Finals: Chase Sexton e Aaron Plessinger nella classe 450 insieme ai due piloti della classe 250 Tom Vialle e Julien Beaumer.

In sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION, la stagione di 31 round vedrà il 25enne Sexton impegnato nella conquista del titolo 450SX, che ha vinto nel 2023 e nella difesa del campionato 450MX per poi lottare per la conquista del primo titolo SMX. Con alle spalle la prima stagione completa con Red Bull KTM, il binomio è pronto a lottare per il successo.

Chase Sexton: “Siamo ormai vicini all’inizio della stagione e ho avuto una buona off-season, mi sono preso circa cinque settimane di pausa dalla moto quindi mi sento riposato e abbiamo fatto molti progressi: rispetto all’anno scorso sono in una posizione molto migliore per il 2025. L’obiettivo di questa stagione è vincere più gare rispetto all’anno scorso, mi sento bene e sono pronto per iniziare la stagione”.

Insieme a Sexton, Plessinger, 28 anni, al  quarto anno con Red Bull KTM e ha disputato la migliorr stagione della sua carriera, vincendo un Supercross Main Event a San Diego. “The Cowboy” è arrivato terzo assoluto nel Pro Motocross, prima di arrivare in P4 alla conclusione della stagione SMX. Questi risultati significano che Plessinger arrivera ad Anaheim 1 pieno fiducia e con obiettivi ancora più grandi da raggiungere.

Aaron Plessinger: “Sono super-eccitato per la stagione 2025! Sono pronto a ricominciare da dove ci siamo fermati nel Supercross l’anno scorso, dove ho vinto il mio primo Main Event e penso che quest’anno miglioreremo. La moto è buona, mi sento forte sia fisicamente che mentalmente, quindi sono pronto a dimostrare a questi ragazzi che non sono qui per giocare!”

Il team 250 del Red Bull KTM Factory Racing sarà ancora una volta composto dal 24enne Vialle, campione in carica della 250SX East, e dalla giovane e talentuosa promessa americana Beaumer, entrambi in sella alle KTM 250 SX-F FACTORY EDITION.

Già due volte campione del mondo MX2 prima del suo arrivo negli Stati Uniti, il francese  Vialle punta al secondo titolo 250SX e al suo primo campionato americano outdoor in 250MX. Il pilota Red Bull KTM si è classificato secondo sia nel Pro Motocross che nell’SMX quest’anno, dimostrando le sue qualità in tutte le discipline durante il suo secondo anno negli Stati Uniti.

Tom Vialle: “Tutto è andato bene in questa off-season, sono riuscito a vincere il Paris Supercross e abbiamo già fatto molti test con il team. Sono davvero contento della moto, delle sospensioni e anche di alcuni aggiornamenti al motore, quindi finora tutto sta funzionando tutto bene . Sono al mio terzo anno di Supercross e sono riuscito a vincere il campionato 250SX East quest’anno e ora sto lavorando duramente per cercare di difenderlo nel 2025. Sono davvero felice di aver vinto il mio primo titolo indoor e l’obiettivo è vincerne un altro la prossima stagione. C’è un po’ di pressione in più, ma non direi molta”.

A 18 anni, Beaumer si sta preparando a iniziare la sua seconda stagione professionistica dopo aver debuttato con Red Bull KTM un anno fa. Ha concluso come Rookie of the Year sia in 250SX che in 250MX, prima di conquistare un podio 250SMX durante gli SMX Playoff. L’esperienza maturata sarà determinante per ‘JuJu’ quando le gare inizieranno la prossima stagione.

Julien Beaumer: “L’inverno sta andando davvero bene per me, non vedo l’ora di iniziare e l’obiettivo di quest’anno è vincere. Sono in una posizione in cui sono sicuro di avere la forma fisica e la velocità per farlo, perché mi sento bene sulla moto e abbiamo fatto molti progressi. L’anno scorso ero veloce, ma ho fatto un bel po’ di errori da principiante, ma ho imparato tanto e sono sicuro che la prossima stagione sarà molto megliore per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *