MARC ANTOINE ROSSI ENTRA NEL TEAM KTM RED BULL RACING FACTORY

Il promettente giovane francese Marc-Antoine Rossi vestirà i colori della Red Bull KTM Factory Racing nel 2025 e guiderà una KTM 250 SX-F nel Campionato mondiale FIM MX2.

Il diciottenne entra nella squadra ufficiale per quello che sarà il suo secondo anno nella serie MX2. Ha trascorso gran parte della sua carriera agonistica su moto KTM anche durante l’europeo. 

Rossi ha fatto il suo debutto nel Gran Premio nel GP di casa nel 2023 e ha impressionato con la settima posizione assoluta a Villars sous Ecot. Nella stessa stagione Rossi ha confermato il settimo posto nel campionato EMX250 nonostante abbia saltato tre round. Ha brillato con tre vittorie di manche e un totale di sei piazzamenti tra i primi tre. Il suo stile, unite a velocità e determinazione lo hanno portato nella MX2 nel 2024, dove ha ottenuto diversi risultati tra i primi dieci nei primi quattro Gran Premi del 2024 fino a quando un infortunio al ginocchio ha interrotto la stagione.

Il #28 passerà sotto la guida di Joel Smets e nella struttura Red Bull KTM per il prossimo passo della sua carriera. Seguirà le orme di connazionali come Marvin Musquin, Jordi Tixier e Tom Vialle per provare a vincere con i colori Ktm.

La formazione completa del team Red Bull KTM Factory Racing per il 2025 nelle classi MXGP e MX2 sarà composta da Jeffrey Herlings e Lucas Coenen in sella alla KTM 450 SX-F e poi da Andrea Adamo, Sacha Coenen, Simon Lägenfelder e Marc-Antoine Rossi con la KTM 250 SX-F.

Marc-Antoine Rossi: “Sono davvero felice di tornare al colore arancio e di unirmi a questa squadra. Sono già emozionato in vista del 2025 e tornerò presto in moto e lavorerò con Joel. Darò tutto quello che ho per quello che sarà un lungo anno. Spero di poter salire sul podio nella prossima stagione”.

Joel Smets, Team Manager Red Bull KTM : “Da molti anni la Francia fa crescere giovani piloti esperti e Marc Antoine Rossi può essere aggiunto a questa lista. Ha solo 18 anni ma ha già mostrato un grande potenziale in EMX125 ed EMX250. Poi ha mostrato sprazzi di velocità e forza quest’anno. Marc-Antoine è ancora così giovane e mi ricorda molto Tom Vialle. Non solo ha lo stesso numero, ma ha anche lo stesso atteggiamento rilassato che camuffa una vera dedizione a lavorare e a raggiungere risultati. È un buon ascoltatore ed è molto desideroso di imparare. Ha tempo per crescere e non vogliamo affrettare le cose. Crediamo che abbia un grande futuro”.

Comunicato e foto KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *