VALERIO LATA IN HONDA

Arriva la conferma di un rumor che gira da mesi. Valerio Lata diventa pilota ufficiale Honda e affianca Zanchi in MX2.

Di seguito il comunicato del team.

Valerio Lata entra nel programma del Team HRC MX2 per il 2025

Valerio Lata entra nel Team HRC con un contratto pluriennale che lo vedrà in sella alla Honda CRF250R insieme al connazionale Ferruccio Zanchi nella classe MX2 per il 2025. Il diciannovenne ha disputato alcune wildcard in MX2 finora nella sua carriera, impreziosite un terzo posto all’MXGP d’Italia del 2024, ma  il 2025 sarà la sua prima stagione completa nella classe.

Oltre al podio a Maggiora, Lata ha mancato di poco il titolo EMX250 del 2024, dopo aver ottenuto numerose vittorie di manche e vittorie assolute. Si tratta della prosecuzione di una carriera estremamente impressionante fino ad oggi, che lo ha visto diventare campione del mondo 85cc nel 2019, campione europeo 125cc nel 2021 e campione italiano in due diverse occasioni. Ha mostrato un’immenso potenziale da quando è arrivato nel paddock del GP e Hrc ha deciso di inserirlo nel programma 2025.

La scorsa stagione, il programma MX2 è stato rilanciato con Zanchi come unico pilota e il debuttante ha ottenuto alcuni risultati eccellenti che lo hanno portato nella top 10 del campionato. Per il prossimo anno, con il programma che cresce, è stato deciso di affiancare un secondo pilota per  mostrare davvero di cosa è capace la Honda CRF250R. Due piloti, con un grande potenziale, danno alla Honda il doppio delle possibilità di successo e dimostrano ai piloti del futuro che esiste un percorso per arrivare alla vittoria con il marchio.

Ora però, il presente vedrà Lata e Zanchi in MX2, con il cinque volte campione del mondo Tim Gajser e Ruben Fernandez nella classe MXGP, in quella che è la squadra di piloti più forte del Team HRC da diversi anni. Tutti e quattro i piloti si stanno attualmente allenando duramente, per mettersi in forma per la stagione da 20 gare nel Campionato mondiale di motocross, che inizierà a Cordoba, in Argentina, il 1 ° marzo .

Valerio Lata 18: “È un grande onore entrare a far parte del Team HRC per la stagione 2025, per quella che sarà la mia prima stagione MX2 a tempo pieno. Da bambino, conosci sempre la storia dei piloti che hanno corso per HRC ed è un privilegio entrarne a far parte. L’anno scorso hanno ricominciato con il programma Honda CRF250R e hanno ottenuto dei buoni risultati con Ferruccio (Zanchi), quindi sapevo che avrei avuto una buona moto e un buon team e ora spero di poterli aiutare con risultati ancora più importanti. È un team molto professionale che sa come vincere e non vedo l’ora di iniziare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *