AGUEDA LIVE

Seconda manche MXGP

Al via Gajser prende il comando ma subito dopo sbaglia e cade e viene colpito anche da Febvre.  Ma nel caos del primo giro in condizioni proibitive cade anche Prado. Herlings balza al comando e vince la la manche. Secondo Jonass che vince il Gp grazie a due secondi posti. Quarto Febvre che ha commesso un errore consentendo a Tondel di conquistare il terzo posto di manche. Gajser in rimonta sbaglia ancora e la sua moto porta i segni della battaglia: parafango rotto e sedile allentato. Nonostante i problemi recupera a testa bassa superando addirittura Prado che naufraga sul fango. Gajser finisce decimo e agguanta la tabella rossa. Prado infatti non fa meglio del dodicesimo posto. Ancora una bella gara per Bonacorsi,  ottavo e buoni punti per Guadagnini e monticelli.

Seconda manche MX2

Ancora Everts al comando seguito da Osterhagen ed Elzinga. Adamo parte molto male. Peggio va a Laengenfelder che cade ed esce dolorante dalla pista. Everts allunga mentre Osterhagen mantiene la seconda posizione fino a quando sbaglia e perde posizioni. Elzinga passa secondo. Everts commette un errore ma rimane primo. Elzinga chiude secondo mentre terzo Haarup che guadagna il podio alla fine. Quarto Benistant mentre Adamo in rimonta chiude settimo. Anche De Wolf ha corso in rimonta ed ha chiuso al nono posto.

MXGP

Herlings spunta al comando seguito da Gajser, Febvre e Prado. La situazione non cambia i primi giri ma poi accade di tutto. Gajser passa al comando con Herlings che nn molla. Purtroppo a mollare è la sua Ktm per uno zero molto pesante in ottica campionato. Prado commette un errore ed è costretto ad andare ai box e ripartire attardatissimo. Ci pensa Febvre ad animare la gara avvicinandosi a Gajser prima di rimanere vittima anche lui delle condizioni della pista e sbagliare. Un errore alla fine lo priva anche del secondo posto che va a un ottimo Jonass. Quarto e quinto chiudono Coldenhoff e Bogers. Prado non fa meglio del quindicesimo posto. Sesto un grande Bonacorsi che recupera diverse posizioni. Guadagnini stava correndo molto bene, purtroppo anche lui commette un paio di errori che lo fanno chiudere al diciassettesimo posto.

MX2

Dominio di Everts che parte al comando e nessuno riesce a impensierirlo fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle Elzinga che però perde subito la posizione a favore di Laengenfelder. Da dietro risale De Wolf che supera prima Benistant e poi Elzinga per il terzo posto. Anche Adamo risale dalla decima posizione iniziale e al penultimo giro agguanta la top five superando Benistant. Purtroppo una sbavatura consente al francese di ripassare. Buona gara per Tuani,  quindicesimo.

Nella EMX250 Doppietta per Valk. Al via è stato Van Erp a scattare in testa ed a mantenere il comando per circa metà gara. Valk però ha rotto gli indugi ed è passato al comando resistendo al ritorno di Lata che ha chiuso alle sue spalle. Quarto Valin,  terzo assoluto. A punti anche Rossi, Salvini, Scollo e Ruffini.

Nella EMX125 vittoria per Doensen che resiste alla pressione di Zanocz e nonostante una caduta nel finale vince anche il Gp. Il pilota Fantic quando aveva raggiunto il rivale ha perso gli occhiali e ha mollato. Terzo Mancini. Bella gara anche per Rispoli sulla TM che da decimo risale fino al quinti posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *