AGUEDA LIVE SABATO

MXGP

Solita partenza al comando per Prado con herlings Gajser. Lo sloveno è scatenato e passa entrambi portandosi al comando mentre Prado subito dopo commette un errore e perde posizioni. Al terzo posto sale Febvre. Le posizioni non cambiano. Quarto risale Bogers che però cade ed è costretto al ritiro. Quarto conclude Vlaanderen seguito da Jonass. Prado chiude settimo dopo essere stato superato da Coldenhoff. Appena fuori dai punti Guadagnini e Bonacorsi,  undicesimo e dodicesimo. Monticelli non è mai della partita e chiude molto indietro.

MX2

Parte al comando Lucas Coenen che però cade e lascia il comando a Elzinga seguirò da Liam Everts. Adamo parte intorno al decimo posto. Buona partenza anche per Osterhagen,  mentre de Wolf e Benistant si scontrano cadono e sono in fondo al gruppo. Everts passa al comando con Elzinga che segue. Terzo un sorprendente Osterhagen. Buona partenza anche per Martinez con la TM che mantiene agevolmente la top ten nonostante perda alcune posizioni. Adamo da dietro risale e lotta con i rimontanti Benistant e De Wolf che alla fine hanno la meglio sul l’italiano. Benistant chiude ottavo e precede Martinez,  De Wolf e Adamo che chiude undicesimo quindi senza punti. Laengenfelder finisce quarto davanti a Lucas Coenen.

Per la EMX250 le condizioni della pista sono peggiorate rispetto alla gara delle 125.

Van Erp parte in testa ma viene subito assorbito da Valk, Grau e Lata. Dopo alcuni giri Valin,  quarto al momento,  attacca prima Lata e poi Grau portandosi al secondo posto. Da dietro risale forte anche Werner che agguanta la terza posizione che però perde per un errore a vantaggio di Grau. Quest’ultimo a fine farà viene superato da Lata che agguanta l’ultimo gradino del podio. A punti anche Rossi e Salvini, tredicesimo e quattordicesimo.

 

I primi a scendere in pista sono i piloti della 125 su una pista resa viscida dalla pioggia.

La vittoria è andata a Zanocz. Il pilota della Fantic ha tenuto a debita distanza Doensen che prima di metà gara ha provato ad avvicinarsi, ma Zanocz ha risposto. Terzo Perez che ha preceduto il nostro Bellei,  autore di un paio di sorpassi a fine gara. Mancini ha recuperato fino al 15 posto dopo una caduta al primo giro. Ventesimo Traversini.

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *