GP TRENTINO SABATO LIVE

Mxgp

Incredibile quello che è accaduto a Prado durante la manche, ma andiamo con ordine. Al via è Febvre a prendere il comando seguito da Prado che però perde la sella ed è costretto a rallentare per farsi sfilare praticamente da tutto il gruppo. Rientrato ai box lo spagnolo deve attendere l’intervento del meccanico che per fare in fretta non può che fissare la sella alla meno peggio usando anche il nastro adesivo. Praticamente da ultimo lo spagnolo risale per come può e recuperare fino al diciassettesimo posto con la sella che vola nuovamente via, per fortuna in vista del traguardo. Alle spalle di Febvre che Coldenhoff che però a metà manche viene superato da Gajser che nel frattempo si era liberato di Herlings. Il pilota Fantic mantiene il podio mentre il pilota della Ktm rimane buono al quarto posto senza strafare e senza strapazzare le costole contuse prima di Riola e che ancora gli danno problemi. Quinto Seewer che precede Jonass. Monticelli ha un bello spunto al via è per un poco rimane al sesto posto. Sul finale di gara viene superato da alcuni piloti e chiude undicesimo. Scuteri sedicesimo mentre Tropepe chiude più indietro.

 

Mx2

Parte al comando Sasha Coenen tallonato da Adamo,  Elzinga ed Everts. Sasha resiste ma il nostro Andrea non molla e dopo metà manche attacca il compagno di squadra che nel resistere sbaglia. Al secondo posto chiude Everts che ha avuto la meglio su Elzinga. Il pilota Yamaha cede anche a Laengenfelder e Haarup. Partono male Benistant e De Wolf con il promo che rimane bloccato al cancello. Rimontano fino al.nono e sesto posto . Bonacorsi chiude undicesimo. Tuani diciannovesimo

 

Comincia bene il weekend. Simone Mancini conquista la vittoria nella prima manche della EMX125.  L’italiano è partito al secondo posto e dopo metà manche ha superato Francesco Bellei rilevando il comando. Bellei ha concluso poi al quinto posto, menre il podio è stato completato da Perez e Catona. Decimo Rispoli sulla TM che ha rimontato alcune posizioni. A punti anche Utech diciannovesimo.

Nella Emx250 ancora un successo per Valerio Lata che precede Valk e Garcia. A punti anche Pulvirenti che con il quindicesimo posto conquista i primi punti stagionali.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *