PODIO PER HERLINGS E SQUALIFICA PER ADAMO

Giornata dal doppio volto per il team Ktm a Riola Sardo. Se da un lato si festeggia per il primo podio dell’anno dell’olandese nella MXGP, dall’altro si mastica amaro per la squalifica di Adamo che ha privato la squadra di un altro podio.

In particolare Herlings nella seconda manche ha dato l’impressione di potere impensierire Prado,  almeno fino al momento in cui non ha perso l’anteriore ed è caduto. Il tutto nonostante un problema alle costole che lo ha tormentato per tutto il weekend.

Adamo nella seconda manche è apparso molto più a suo agio e veloce rispetto a gara 1. Peccato per quell’errore che lo ha costretto al passaggio in pit Lane che gli è costato la squalifica.

Dal comunicato Ktm le dichiarazioni dei piloti.

Herlings:  “Ho avuto un problema alle costole per tutto il fine settimana e la pista era davvero accidentata. Nessuna scusa, ma il GP è stato impegnativo. Nella seconda manche,  ed è stata la prima volta in questa stagione, ho tenuto lo stesso ritmo di Jorge… fino all’incidente! Nel complesso, ho fatto un passo avanti. Non sono ancora veloce come gli altri piloti, ma adesso sono molto più vicino a loro rispetto a quanto lo fossi in Argentina e Spagna. Continuerò a crescere. La stagione e lunga e ci sono molte altre manche da correre. Sono felice di essere tornato sul podio ”.

Adamo:” E’ stato un fine settimana abbastanza buono per me. Sabato ho fatto fatica a trovare il giusto setting, ma domenica abbiamo apportato alcune modifiche e ho fatto due buone manche e concluse al 4-3, che mi avrebbero garantito il terzo posto assoluto! Sfortunatamente, verso la fine della seconda manche ho fatto un errore andando largo e sono uscito di pista; l’unico modo per rientrare era passare attraverso la pitlane, ma le regole dicono che devi fermarti se la percorri. Penso che la qualifica si severa. Non avrei mai voluto concludere la giornata con uno zero. Sono super felice di tornare ad Arco tra pochi giorni”.

Dichiarazioni piloti e foto Ktm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *