IL COMUNICATO HONDA SU VAN DE MOOSDIJK

In data odierna il team HRC ha rilasciato il comunicato sull’ingaggio di Roan Van De Moosdijk che riportiamo.

Il pilota olandese Roan van de Moosdijk  è entrato a far parte del Team HRC in sostituzione dell’infortunato Ruben Fernandez. Lo spagnolo si è infortunato al ginocchio in un incidente alla prima curva del MXGP della Patagonia-Argentina ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico, che lo lascerà a riposo per il prossimo futuro. Pertanto, il Team HRC ha deciso diingaggiare un sostituto e con v/d Moosdijk disponibile e pronto a correre, l’accordo è stato raggiunto rapidamente in modo che potesse schierarsi già al terzo round dell’MXGP 2024  a Riola Sardo, in Sardegna.

Dopo una stagione 2023 condizionata da un infortunio, v/d Moosdijk è riuscito comunque a finire a 20 punti dal quinto posto nel campionato MX2, conquistando due podi e una vittoria in gara. Ma con la regola del limite di età quest’anno è dovuto passare alla classe MXGP, ma nonostante non sia stato in grado di fare il suo debutto nei primi due round del 2024, ha  continuato ad allenarsi con la speranza di avere una opportunità in un secondo momento.

Tuttavia, quell’opportunità si è presentata più rapidamente di quanto si aspettasse, con Fernandez che si è infortunato nella prima curva della prima gara di qualificazione dell’anno e che ha provato a correre nel suo GP di casa in Spagna un paio di settimane dopo. Ciò ha favorito l’ingresso nel team  al campione EMX250 2019, e sebbene una sola settimana di preparazione su una moto nuova di zecca non sia l’ ideale per debuttare  nel campionato di motocross più duro del mondo, il talentuoso 23enne darà tutto ciò che ha per imporsi ai vertici della classe MXGP.

Il Team HRC has empre  successo nell’individuare e coltivare giovani talenti, con Tim Gajser e Fernandez che hanno entrambi dimostrato come  la Honda CRF450R sia ottima per fare quel grande passo avanti rispetto alla classe MX2, e adesso tocca a  v/d Moosdijk dimostrarlo a partire dal 6-7 aprile nelle sabbie profonde di Riola Sardo.

v/d Moosdijk :”Quando ho sentito parlare di questa opportunità, sapevo che dovevo coglerla al volo. La possibilità di correre per il Team HRC non si presenta molto spesso e spero di poter mostrare a tutti di cosa sono capace, in quello che sarà il mio debutto a tempo pieno nella classe MXGP. Certamente non sarà facile mettersi subito al passo con la Honda CRF450R ma vedendo come Tim (Gajser) l’ha guidata bene, so che è una moto molto competitiva e sono entusiasta di iniziare. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato, per farmi arrivare a questo momento, e non vedo l’ora di arrivare a Riola e mettermi in fila per il primo gate.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *