PRIMO PODIO PER ADAMO

Andrea Adamo ieri ha conquistato il primo podio stagionale, frutto soprattutto della sua strepitosa seconda manche dove ha conquistato un bellissimo successo. Il siciliano ha tribolato un poc in questo inizio di stagione, ma la gara di ieri dimostra che la strada intrapresa è quella giusta.

Buon rientro anche per Everts al rientro dall’infortunio, mentre Sasha Coenen mostra lampi della sua velocità.

In MXGP Herlings migliora la sua prestazione rispetto al Gp inaugurale dell’Argentina.

Dal comunicato KTM le dichiarazioni dei piloti orange.

Jeffrey Herlings, 3° e 4° per il 4° assoluto in MXGP : “E’ andata abbastanza bene. Ero 5° nella prima manche e sono risalito al 3° . Ho provato a passare il  2° classificato ma non ci sono riuscito . Una buona partenza  nella seconda manche e sono rimasto comunque 4°. Nessuna scusa. Le cose sono andate meglio che in Argentina ma non è stato comunque un gran fine settimana. Abbiamo fatto un passo in avanti nella giusta direzione perché eravamo più vicini ai primi rispetto al primo GP. Testa bassa e guardiamo alla Sardegna, dove speriamo di poter salire sul podio e dove una vittoria sarebbe assolutamente fantastica”.

Andrea Adamo, 6° e 1° e 3° assoluto nella MX2 : “Sapevo di non essere pronto in Argentina e infatti sono rimasto sorpreso anche dalla mia manche di qualifica in quel GP, ma oggi nella seconda manche abbiamo visto i risultati del lavoro svolto in inverno. È stato comunque un fine settimana difficile, ma il feeling è migliorato ed ho fatto buone partenze. Sto migliorando sempre di più e non vedo l’ora che arrivi il prossimo Gran Premio. Non sono ancora al livello in cui dovrei essere”.

Liam Everts, 4° e 6° per il 5° assoluto nella MX2 : “Tutto molto positivo e mi sono sentito bene per tutto il fine settimana. Non sapevo come si sarebbe comportata la mano ma le cose sono andate bene. Buon ritmo e buone gare la domenica. P4 nella prima manche, ma nella seconda sono rimasto bloccato dietro un altro pilota e ho avuto un piccolo ribaltamento. Ho concluso al sesto posto per finire quinto assoluto e sono felice di essere tornato in gara in questo modo”.

Sacha Coenen, 12° e 8° per il 9° assoluto nella MX2 : “Non ho avuto una buona partenza nella prima manche ed è stato molto difficile rimontare. Ho fatto alcuni sorpassi e mi sono ritrovato in ottava posizione, ma sono caduto in una curva vicino alla pitlane. Dopo ho fatto del mio meglio, ma non mi sentivo bene. È stato bello ottenere l’holeshot nella seconda manche, ma per qualche motivo ho perso l’anteriore dopo due giri e ho perso dieci posizioni in una curva! Davvero frustrante. Avremmo dovuto fare molto meglio oggi, ma continueremo a cercare di migliorare”.

Foto KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *