STARK FUTURE “SFIDA” LA MXGP

La Stark  Future che produce la Varg non ci sta in merito all’intenzione di creare da parte di Infront un campionato parallelo alla MXGp dedicato solo alle moto elettriche a partire dal 2026. Forte della bontà del prodotto e delle recenti vittorie ottenute in Inghilterra, la casa spagnola chiede che le elettriche possano partecipare insoeme alle moto a combustione coem da comunicato che segue.

A seguito di numerose domande, commenti e opinioni, Stark Future desidera offrire il suo punto di vista sulla recente conferenza stampa tenutasi a VILLA LA ANGOSTURA (Argentina) l’8 marzo 2024, durante il primo evento MXGP della stagione.

Stark Future, un importante innovatore nel motocross, si oppone fermamente alla proposta di MXGP/Infront di introdurre una classe per le sole moto elettriche di contorno agli eventi MXGP. Pur riconoscendo l’obiettivo di promuovere il progresso tecnologico, Stark Future ritiene che la separazione non sia la soluzione. Invece, l’unione può essere  un’opportunità per tutte le parti di crescere. Utilizzando le nuove tecnologie ai massimi livelli nelle corse, Stark Future vuole rendere le corse più accattivanti per i fan, promuovendo al contempo di migliorare ulteriormente il livello tecnologico a tutti i livelli.

ANTON WASS: “In qualità di CEO e fondatore di Stark Future, credo fermamente che confinare le moto elettriche in una classe apposita mini l’essenza della vera competizione nel motocross. La nostra missione è rompere le barriere e mostrare il potenziale della tecnologia elettrica a parità con i motori a combustione interna, il Motocross prospera sull’innovazione e sul superamento delle barriere e la separazione ostacola i nostri progressi. Dove è stato possibile correre si è dimostrato che le moto elettriche hanno le potenzialità per correre con le moto a combustione ”.

Con l’impegno di innovare il motocross, Stark Future crede fermamente nella vera competizione e integrazione , dove le moto  più veloci si sfidano spingendo lo sport a nuovi livelli. La visione di Stark Future è quella di costruire la moto da cross più veloce al mondo e dimostrare che l’elettrico non è un compromesso ma un formidabile contendente.

Stark Future crede che la creazione di una classe apposita per le moto elettriche, come proposto da MXGP, comprometta l’essenza stessa della competizione e rischia di soffocare il progresso tecnologico. Invece di promuovere l’innovazione, questo approccio rischia di frammentare  e diminuire il livello della competizione. Stark Future sostiene l’inclusione delle moto elettriche nella griglia MXGP esistente al fine di promuoverebbe l’innovazione tecnologica e questo andrebbe a vantaggio della comunità del motocross offrendo allo stesso tempo migliori dati di visualizzazione per i programmi MXGP.

Stark Future riconosce l’importanza dell’innovazione nel futuro del motocross. L’inclusione delle moto elettriche nella MXGP porterebbe innovazione nello sport e affronterebbe nuove sfide   come l’inquinamento acustico, i costi di manutenzione e l’accessibilità.

In conclusione, Stark Future esorta MXGP/Infront a riconsiderare la proposta di una classe per moto elettriche separata e a cercare nuove strade per includere perfettamente le moto elettriche nelle classi  MXGP e MX2. Stark Future è pronta ad intraprendere questa sfida e invita le parti interessate del settore a unirsi per promuovere l’innovazione e garantire che il motocross continui a prosperare per le generazioni future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *