MRT RACING TEAM BETA PRESS RIOLA SARDO

MRT RACING TEAM BETA – PRESS RELEASE
INTERNAZIONALI ITALIA MX 1a prova – Riola Sardo

Si apre la nuova stagione di gare per l’MRT Racing Team Beta Factory!

Nel corso del fine settimana i piloti si sono trovati a gareggiare sull’impegnativo tracciato di Riola Sardo, Sardegna, per la prima tappa degli Internazionali d’Italia Motocross.

Ben Watson (Beta RX450), undicesimo nelle prove cronometrate, ha corso un’ottima prima manche chiudendo in settima posizione, nonostante un inizio complicato. Nella seconda manche una caduta alla prima curva ha costretto il pilota inglese alla rimonta, che è riuscito a terminare al settimo posto. Piazzamento che ha confermato anche nell’Assoluta di giornata.

Buona prestazione anche per il nuovo pilota del MRT Racing Team Beta Factory: Ivo Monticelli (Beta RX450) ha segnato il decimo tempo nelle cronometrate e nella prima manche è stato autore di una gran rimonta che gli ha permesso di chiudere ottavo. Nella seconda alcune cadute hanno rallentato la sua corsa ma è stato in grado di chiudere in undicesima posizione. Con il decimo posto nell’assoluta Ivo è stato anche il miglior pilota italiano.

Ben Watson: “La prima gara della stagione è alle spalle ma sono convinto che i risultati ottenuti non riflettano in pieno la mia guida. Nella prima manche ho impiegato alcuni giri a trovare il ritmo ma poi ho rimontato fino alla settima posizione. Nella seconda sono rimasto sotto la mia moto in una caduta subito dopo il via. Dopo qualche giro però mi sentivo davvero bene e ho recuperato fino al settimo posto, che ho agguantato proprio nei metri finali. Ci sono ancora alcuni punti su cui dobbiamo migliorare ma avremo sicuramente la possibilità di risolverli nelle prossime settimane.”

Ivo Monticelli: “Nella prima manche ho avuto alcuni problemi in partenza ma il mio ritmo era buono e, dopo una bella serie di sorpassi, ho finito ottavo. I miei tempi sul giro erano simili a quelli del gruppetto di piloti che mi precedevano. Nella seconda ho fatto fatica a trovare il feeling e alcune cadute hanno rallentato la mia corsa. Dopo tanto tempo lontano dalle competizioni sapevo che avrei fatto fatica, ma lavorando a stretto contatto con i tecnici del team sono convinto che già a Mantova saremo in grado di vedere i primi miglioramenti.”

Il secondo e ultimo appuntamento dell’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia Motocross sarà disputato domenica prossima sul circuito “Tazio Nuvolari” di Mantova. Dopodiché avrà inizio l’MXGP 2024!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *