DE CARLI PRESS – INTERNAZIONALI RIOLA SARDO

MX Internaz. Italia 1 – Riola Sardo

Primo impegno agonistico stagionale per il team Red Bull GASGAS  Factory Racing, con la prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross in Sardegna, sul tracciato Le Dune di Riola Sardo in  provincia di Oristano.
A rappresentare la squadra capitanata da Davide De Carli è sceso in pista Simon Langenfelder nella categoria MX2. Il pilota tedesco ha subito segnato il primo tempo nel turno cronometrato, valido per la posizione al cancelletto di partenza.
In gara uno Simon (GASGAS MC250F) è scattato al via con i primi e nel corso del secondo giro è passato in testa al gruppo, e ha poi mantenuto un gran ritmo: crono record nel sesto passaggio, e vittoria di manche con più di venti secondi di vantaggio sul secondo, Andrea Adamo, e quasi quaranta sul terzo, lo spagnolo Oliver. In gara due Langenfelder è stato ancora il più rapido all’abbassarsi del cancelletto ma alla prima curva non ha scelto la traiettoria migliore, finendo in un tratto con sabbia profonda, tanto da cadere.  Ripartito ultimo, Simon è stato protagonista di una spettacolare rimonta, conclusa al quarto posto.
Con un primo posto ed un quarto posto di manche, Simon è salito sul secondo gradino del podio, a pari punti con il primo (l’italiano Ferruccio Zanchi) per la discriminante del miglior risultato di gara due a suo sfavore.
Langenfelder: “La pista era più veloce rispetto l’anno scorso. Nelle cronometrate ho segnato la pole, e in gara uno ho fatto una buona partenza. Con un buon passo ho superato il primo e ho preso un buon margine anche se mi sentivo un po’ rigido in sella. Nella seconda manche ero partito in testa ma alla prima curva ho preso un canale strano che ha ceduto e sono caduto finendo oltre il manubrio.  Sono anche passato per la pit lane dove abbiamo cercato di raddrizzare un po’ il manubrio, sono ripartito ed ho fatto una buona rimonta ma non potevo far meglio del quarto posto… tutto sommato il secondo posto di giornata è positivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *