TRE E’ IL NUMERO MAGICO PER LA STAGIONE 2024 DEL TEAM HRC

Il Team HRC è pronto per la nuova stagione nel nuovo campionato mondiale di motocross con tre piloti in sella alle loro Honda con  Tim Gajser e Ruben Fernandez e il giovane italiano Ferruccio Zanchi, che sancisce il ritorno nella MX2 del prestigioso costruttore.

Il cinque volte campione del mondo Gajser non ha bisogno di presentazioni, con lo svoleno all’assalto del titolo dopo gli infortuni. Il #243 è tornato in pista alla fine della stagione e ha finito per vincere due degli ultimi tre round, ma i suoi obiettivi sono concentrati su quest’anno dove cercherà di continuare a vincere in sella alla nuova Honda CRF450R.

Sia lui che il compagno di squadra Fernandez hanno testato strenuamente la nuova moto durante questo periodo invernale, assicurandosi che fosse pronta per tutte le sfide che una stagione MXGP di 20 round può riservare ed entrambi sono estremamente soddisfatti dei risultati e sono entusiasti di avviarsi alla gara inaugurale del campionato il 9 e 10 marzo.

Fernandez non vede l’ora di tornare di nuovo in Argentina e nella favolosa struttura di Villa La Angostura, dove il numero 70 ha vinto l’anno scorso, in quella che è stata la sua prima vittoria in assoluto nella MXGP. È stato un momento importante che ha davvero rafforzato la fiducia dello spagnolo per il resto della stagione.

È stato un grande passo per il Team HRC rientrare nella classe MX2, ma anche cruciale per il marchio correre in modo competitivo sulle moto  più piccole da 250 cc;  Zanchi è stato visto come il pilota perfetto per questa nuova impresa per il 2024. L’italiano ha già disputato due wildcard nella MX2  e ha avuto successo nella classe EMX250 lo scorso anno, quindi farà un ulteriore passo avanti in un terreno inesplorato per lui e la moto. Non sarà facile , ma si è lavoraro molto per farsi trovare pronti alla sfida. Si tratta di un progetto a lungo termine per cercare di tornare allo stesso livello che ha visto Gajser vincere il titolo MX2 nel 2015, ma tutti i soggetti coinvolti sanno che c’è molto potenziale da esprimere e che con l’esperienza e la mentalità vincente del team HRC sarà solo questione di tempo prima che si possa tornare in vetta.

Quindi, con due nuove moto e un nuovo pilota, il 2024 si preannuncia come una stagione molto emozionante, ma prima dell’inizio dei campionati del mondo, ci sono due gare da affrontare come preparazione a Riola Sardo e Mantova affinché il trio possa mettere a dura prova le moto e assicurarsi che tutto sia pronto per il GP di Argentina.

GAJISER: Non vedo l’ora che questa stagione abbia inizio. Ho trovato la mia forma alla fine dello scorso anno e da allora abbiamo avuto una nuova moto che è fantastica da guidare e non vedo l’ora di dimostrarlo. La stagione invernale è stata buona, ho fatto  base in Sardegna per circa un mese e tutto ha funzionato bene e mi sono allenato come dovevo. Il team ha lavorato duramente al mio fianco e ora pronti a iniziare la stagione 2024.

Fernandez: Sono rimasto davvero impressionato da questa nuova moto ed è stato divertente sistemarla e settarla per la nuova stagione. Ovviamente, ho iniziato il 2023 vincendo in Argentina e sarebbe fantastico iniziare anche il 2024 con il botto, ma l’obiettivo è esser costanti e stare sempre nelle prime posizioni. Il fatto che abbiamo due GP di Spagna adesso, di cui uno vicino a casa mia, è fantastico per me e non vedo l’ora che arrivi il nuovo round in Galizia, e in realtà ci sono molte gare in cui credo di poter fare bene.

Zanchi: Questo è un momento fantastico per me. È ciò che ogni giovane pilota vuole ottenere quando sale per la prima volta su una moto da cross: correre per il Team HRC. Tuttavia, questo momento è solo l’inizio e so che il duro lavoro inizia adesso. È un grande onore essere la persona scelta per il programma CRF250R, ma so che devo impegnarmi al 100% quest’anno e i prossimi anni per arrivare in alto con la moto. Voglio ringraziare tutte le persone a me vicine che hanno contribuito a rendere tutto questo possibile e vorrei anche salutare tutti i fan della Honda in tutto il mondo che ora rappresenterò in pista. Non vedo l’ora di incontrarti e spero di poterti rendere orgoglioso nelle gare.

Comunicato HRC e Foto Bavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *