BARCIA A PODIO, PRADO ANCHE AD A2

Nel fango di San Diego è emerso finalmente Justin Barcia.  Il pilota GasGas è stato autore di una gara accorta e consistente ed è stato premiato dal primo podio stagionale.

Justin Barcia: “Che giornata pazzesca! Abbiamo fatto solo due tuni di prove libere e  mi sono qualificato decentemente, ma non dove avrei voluti essere. Tuttavia, ho mantenuto la calma e ho superato la Heat Race con un buon risultato. Sapevo che il main event sarebbe stato complicato: la pista era difficile. Sono partito bene e mi sono trovato secondo dietro Aaron [Plessinger], poi purtroppo ho mancato un triplo e ciò ha permesso a Cooper [Webb] di superarmi. Sono arrivato al terzo posto, ma molto contento visto che anche la mia condizione è quasi tornata al 100%”.

Stavolta Prado ha mancato il main event. Una brutta partenza e un poco di confusione con le bandiere blu che gli è costata qualche posizione. Ma arriva anche una buona notizia. Sarà infatti al via anche di Anaheim 2 per il primo Triple Crown della stagione.

Jorge Prado: “Oggi è stata un’altra bella esperienza anche se è stato difficile. Ho fatto una brutta partenza nel Main Event: penso che lo spunto al cancello sia stato buono ma poi le ruote hanno slittato nel fango e ho perso terreno tanto da ritrovarmi tra gli ultimi alla prima curva. I miei primi giri non sono stati fantastici, poi mi sono confuso con le bandiere blu e ho lasciato che i piloti con cui stavo lottando mi superasseero. Un peccato. Devo migliorare soprattutto sull’esplosività al primo giro, ma sono contento finora dei tre Main Event; il prossimo fine settimana sarò al via del Triple Crown di A2. Mi piacerebbe fare almeno un Holeshot e godermi il format della gara”.

Foto e dichiarazioni dei piloti dal comunicato GasGas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *