MXON 2023 SABATO LIVE

OPEN qualifica

Holeshot per Renaux che domina la gara permettendo alla Francia di vincere le qualifiche. Alle sue spalle unngtande Fernandez che ha recuperato diverse posizioni nonostanteun errore. Terzo Everts autore di una bella manche. Il belga ha approfittato di un errore di Kullas davvero veloce a Ernée. Craig chiude quinto. Seguono Guillod e Bonacorsi. Anche Andrea ha fatto una buona rimonta. Out Ferris per l’Australia e Coldenhoff per l’Olanda, quest’ultimo autore di una brutta caduta dopo essersi centrato con Gifting In attesa che Infront aggiorni il sito dietro la Francia dovrebbero esserci Spagna Australia e Germania. L’Italia dovrebbe essere decima in qualifica.

 

Manche MX2 qualifica

È Hampshire a prendere il comando seguito da Vialle e Langenfelder con il tedesco che supera subito il francese e che prende il comando in quanto lo statunitense cade. Adamo è sfortunatissimo perché cade alla prima curva, ma al contempo la dea bendata lo aiuta perché non si fa un graffio. Coinvolto anche Coenen. Davanti Langenfelder fa l’andatura ma Vialle non perde terreno. Seguono Hunter Lawrence e Hampshire con De Wolf che risale forte alle loro spalle. Nel corso dell’ultimo giro Vialle supera Langenfelder e vince. Terzo Lawrence seguito da de Wolf che ha la meglio su Hampshire all’ultimo giro dopo un duello durato diversi giri. Adamo fa un recupero magistrale e finisce decimo. Purtroppo l’Italia paga il pessimo cancelletto di partenza.

Manche MXGP qualifica

Prado c’entra l’ennesima holeshot davanti a Seewer. Poi Roczen Gajser e Febvre.Jett Lawrence parte qualche posizione indietro. Sfortunato Forato che rimane con il launch control bloccato ed è praticamente ultimo dopo essere pure sceso dalla moto per sbloccarlo. La manche ha pochi sussulti e a renderla piacevole ci pensa Lawrence che supera nell’ordine Plessinger, Gajser, Febvre e Roczen. Non contento a due giri dalla fine supera anche Seewer e chiude secondo dietro a Prado per pochi metri. Impressionante l’australiano che supera gli avversari con una facilità disarmante. Seewer terzo precede Roczen e Febvre. Sesto Gajser poi Geerts e Plessinger. Forato da ultimo recupera fino al sedicesimo. Di più non si poteva fare.

 

Le prove libere hanno visto svettare Seewer nella MXGP,  Fernandez nella Open e Langenfelder nella Mx2. Ottimo Bonacorsi nella Open con il quinto tempo. Adamo è sesto e Forato decimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *