MAGGIORA LIVE

Seconda manche MXGP

Holeshot per Prado che è seguito da Gajser e Febvre. Il forcing dei due si fa sentire e Prado cede la posizione ad entrambi poco prima di metà gara. Lo sloveno prova anche a vincere ma Febvre la pensa diversamente e si consola dopo il ritiro nella prima manche. Prado a tre giri dal termine scivola e perde posizioni a vantaggio di Fernandez e Seewer. Forato chiude quinto e manca il podio assoluto solo per la discriminante della seconda manche che premia Fernandez. Classifica del Gp corta con Seewer che vince la gara grazie a due piazzamenti. Buona gara di Lupino decimo al traguardo. Guadagnini parte male e termina tredicesimo mentre Monticelli chiude al diciassettesimo posto.

Seconda manche MX2

Occhi puntati su Andrea Adamo a cui servono 4 punti per vincere il titolo. In testa parte Langenfelder che però cede subito a Geerts. Adamo è quinto, Everts alcune posizioni più i dietro. Andrea parte all’attacco e supera prima Benistant e poi Oliver e si porta al terzo posto. Everts è dietro però si libera del duo Kawasaki, Horgmo e Braceras e si porta al sesto posto. Il belga supera Oliver ed è quinto. Rimanendo così le posizioni Andrea sarebbe campione. Ma Everts vuole rinviare la festa e parte all’attacco di Benistant ma sbagkia e cade. È costretto al ritiro e ciò apre le porte ad Adamo che vince il titolo con una gara di anticipo e per giunta in Italia. Benistant cede sul finale a De Wolf. A punti anche Lata, decimo assoluto, Puccinelli,  corti e Valeri.

Prima manche MXGP

Solito holeshot per Prado seguito da Seewer e Febvre. Quarto Forato. Febvre scivola nel corso del sesto giro e perde alcune posizioni, ma il colpo di scena arriva al giro successivo. Subito dopo il ferro di cavallo, n salto in cui cadde nel 2015, la sua Kawasaki si ammutolisce. Il francese le prova tutte ma la moto non ne vuole sapere di ripartire. Per lui un mesto ritiro. A Prado a quel punto basterebbe un quarto posto ma lo spagnolo vince gara e titolo precedendo Seewer e Alberto Forato oggi grande terzo. Per Prado si tratta del primo titolo nella MXGP dopo i due della Mx2 nel 2018 e 2019. Il primo per la GasGas è anche per  Davide De Carli che ha preso in mano le redini del team. Guadagnini dopo avere recuperato un paio di posizioni finisce undicesimo e precede un bravo Monticelli. A punti anche Lupino e Nava.

Prima manche MX2

Simon Langenfelder vince la prima manche dopo essere partito in testa. Alle sue spalle Geerts che ha resistito al forcing di Andrea Adamo che a metà manche ha provato a passare il belga senza successo. Quarto Liam Everts che precede Lucas Coenen autore di una bella rimonta dalla decima piazza. Il giovane belga addirittura ha avuto la meglio su Horgmo all’ultimo giro. Settimo Benistant che è scivolato nel corso del secondo giro ed ha rimontato bene. Lata ha chiuso dodicesimo. A punti anche Manucci e Tuani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *