KTM INGAGGIA JULIEN BEAUMER

Direttamente dai campionati amatoriali dove è sempre stato tra i protagonisti quest’anno  vincedo le due gare di SX Futures a Glendale e East Rutherford arriva nel team Red Bull KTM Julien Beaumer.

Il pilota che viene dal vivaio orange farà il suo debutto questo fine settimana nel Pro Motocross a Budds Creek.

Di seguito il comunicato Ktm

MURRIETA, California – Red Bull KTM Factory Racing ha firmato con Julien Beaumer un contratto pluriennale che vedrà il talentuoso adolescente correre nel 2024 nel campionato mondiale SuperMotocross (SMX) nella classe 250, che comprende AMA Supercross, AMA Pro Motocross e le finali SMX.

Beaumer farà il suo debutto in sella alla KTM 250 SX-F ufficiale questo fine settimana nel Pro Motocross Championship a Budds Creek, e in seguito prenderà parte all’ultimo round della stagione all’Ironman Raceway il 26 agosto per fare esperienza a livello professionale e iniziare a lavorare con il team Red Bull KTM.

L’ascesa verso il professionismo  è stata molto tapida per il diciassettenne Beaumer, che ha iniziato quest’anno come privato e ha dimostrato le sue capacità fin dall’inizio nel Supercross Futures. È stato quindi ingaggiato nel programma amatoriale KTM Orange Brigade a febbraio e ha ottenuto due vittorie consecutive nel Main Event sia a Glendale che a East Rutherford.

Beaumer si è anche distinto all’inizio di agosto nel campionato nazionale amatoriale di motocross AMA dLoretta Lynn, vincendo due delle tre manche nella 250 Pro Sport e finendo al quarto posto assoluto.

Beaumer: Far parte del Red Bull KTM Factory Racing Team significa molto per me. Ho lavorato tutta la mia vita per arrivare a questo punto e non posso che ringraziar3 per avere l’opportunità di guidare per una squadra così importante. Il mio obiettivo per questi ultimi due round è quello di imparare e acquisire esperienza, vedere a che livello sono e cosa dobbiamo migliorare per il prossimo anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *