GP FRANCIA: RISULTATI SABATO

Nella MXGP solita vittoria per Jorge Prado. Lo spagnolo passa al comando nel corso del primo giro e nessuno lo vede più sino alla bandiera a scacchi. Secondo Jeremy Seewer. Terzo Herlings. L’olandese è partito intorno alla decima posizione ma è risalito bene. Non aveva però fatto i conti con un pimpante Forato. L’italiano è partito anche lui nei dieci ed ha dato vita a una bellissima prova. Addirittura ha attaccato Herlings superandolo e ha mantenuto il terzo posto per un paio di giri prima di cedere nuovamente la posizione. Herlings si è poi lanciato all’attacco di Seewer che ha però resistito alla progressione del pilota Ktm. Guadagnini era risalito fino al settimo posto ma un errore gli ha fatto perdere alcune posizioni. L’italiano è risalito fino al nono posto. Sfortunato Guillod che ha animato le prime fasi di gara. Poi è stato vittima di una scivolata. Lupino cede alcune posizioni e chiude quattordicesimo. Ventiquattresimo Simone Croci .

Nella Mx2 il primo colpo di scena si ha già nel primo giro. Geerts cade nel discesone e viene catapultato in avanti. Ovviamente non è in grado di riprendere la gara e si ritira. Davanti fa il ritmo De Wolf seguito da Benistant e Van de Moosdijk. Poi seguono Adamo e Everts. Il duo Ktm si libera del pilota Husqvarna e duella per il terzo posto con il belga che ha la meglio sul siciliano. Ottimo quinto Marc Rossi mentre il nostro Zanchi chiude nono dopo avere recuperato alcune posizioni. Tuani finisce sedicesimo, gli altri italiani più indietro.

Nel femminile ancora vittoria per la Duncan malgrado un errore nella parte alta della pista che le fa perdere alcune posizioni mentre tenta l’attacco alla Fontanesi. L’italiana guida per gran parte della manche ma nulla può contro il ritorno della neozelandese. Si scontrano a inizio gara anche la Cannon e la Van De Ven con la campionessa in carica costretta al ritiro.

Nella 125 Reisilius cade due volte, la prima mentre guida la corsa. Alla fine vince Valin mentre Reisulis chiude sesto. Nella top ten Mancini e Salvini rispettivamente settimo e nono. A punti anche Utech, Scollo e Mannini.

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *