JK RACING PRESENTA LA NUOVA SQUADRA

Oggi abbiamo mostrato le prime foto del team Jk Racing. Di seguito il comunicato della squadra che presenta il team.

JK RACING PRESENTA LA SUA NUOVA SQUADRA

Dopo un 2022 di grande successo, con la conquista del titolo di vicecampione mondiale WMX e i vari titoli nazionali, il Team JK Racing dà il benvenuto a dei nuovi volti nel 2023; una formazione composta da giovanissimi talenti.

Iniziando dal giovane talento svizzero Kevin Brumann, che prenderà parte a tutto il Campionato Mondiale MXGP nonché al Campionato Italiano Prestige MX1 in sella alla nuovissima yz450f; nonostante la giovane età Kevin sarà pronto ad affrontare un salto importante nella classe regina con l’obiettivo di fare esperienza e migliorarsi gara per gara.

Sarà affiancato inoltre da un’altra new entry, ovvero il vincitore del Masterclass YZ125 bLU cRU 2022, Nicolai Skovbjerg, giovane promessa danese che nel 2023 sarà schierato nel Campionato Europeo EMX125 in sella ad una YZ125.

Ad accompagnare il danese Skovbjerg nel Campionato Europeo 125 ci sarà il riconfermato Nicola Salvini, che dopo essere stato fermo ai box per un infortunio nel 2022 è pronto a riscattarsi.

Salvini prenderà parte anche al Campionato Italiano 125 Junior e alla Rookies Cup.

L’altra conferma è sicuramente quella di Manuel Iacopi, ormai veterano del JK Racing è pronto ad affrontare la sua ottava stagione col team pievarino di Riccardo Boschi; Manuel prenderà parte al Campionato Italiano Prestige MX2 in sella ad una YZ250F

I piloti debutteranno nelle due gare di Internazionali d’Italia a Ponte a Egola e a Pietramurata, prima di dirigersi verso la Patagonia-Argentina e il fantastico tracciato vicino a Villa La Angostura il 12 marzo con Kevin Brumann.

 

Kevin Brumann: “Insieme al team e il mio allenatore Joel Roelants abbiamo fatto una buona preparazione invernale. É stata la prima senza infortuni per me questo mi ha sempre limitato nelle stagioni passate. Non vedo l’ora di iniziare a gareggiare e a fare esperienza con i migliori piloti al mondo nella classe MXGP. L’obiettivo sarà sicuramente quello di centrare la zona punti tutti i GP e cercare di migliorare le mie prestazioni nel corso della stagione”

 

Nicolai Skovbjerg: “Sono molto contento di far parte del team JK Racing per il 2023. Abbiamo fatto un buon lavoro col team e Brian Jorgensen quest’inverno con molte ore sulla moto e ho acquisito un buon feeling. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione. L’obiettivo sarà quello di centrare la Top10 nel Campionato Europeo 125 e riconfermarmi nel campionato Danese”

Nicola Salvini: “Lo scorso anno la mia stagione è stata interrotta subito da un infortunio al ginocchio che mi ha tenuto fuori dalle gare per 5 mesi riuscendo comunque a vincere la gara del campionato Yamaha bLU cRU 2022 in Francia al mio rientro. Quest’anno nella preparazione invernale con il mio team, JK Racing, abbiamo potuto testare le nuove moto e siamo arrivati a un buon risultato. Mi trovo molto bene con la nuova moto e mi sento in forma. Mi aspetto una stagione piena di risultati e punterò sempre ad ottener il miglior piazzamento possibile”

 

Manuel Iacopi: “Con questo weekend inizia la stagione 2023. Questo inverno abbiamo lavorato molto e abbiamo fatto molti sviluppi sulla moto. Abbiamo finito la stagione 2022 nel migliore dei modi per quanto riguarda il Campionato Italiano, cercherò di fare del mio meglio anche in questa stagione cercando di ottenere dei buoni piazzamenti nel campionato Italiano e alle altre competizioni a cui prenderò parte. Un ringraziamento va a tutto il team JK Racing e Yamaha Motor Italia che continuano a credere in me. Ringrazio ancora il Malandrone Motocross Park per l’aiuto che mi sta dando”

Comunicato JK Racing

Foto alesasndroscerboph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *