SVELATO IL CALENDARIO WSX 2023

Svelato il calendario del WSX 2023. Da due prove si passa a sei nel 2023. Un buon passo avanti considerato che quest’anno delle annunciate quattro se ne sono disputate solo due. Oltre alle confermate prove in Inghilterra e Australia, si aggiungono Germania, Francia,  Canada e sud est asiatico.

Di seguito alcuni stralci del comunicato uscito sul sito del WSX.

SX Global annuncia i sei eventi per il FIM World Supercross Championship (WSX) 2023. Il calendario del 2023 sarà ampliato globalmente  con i round già approvati dalla FIM in Francia, Germania e Canada, oltre a quelli confermati in  Australia e nel Regno Unito. Il campionato si espanderà anche nel sud-est asiatico, con la location che sarà annunciata nel prossimo futuro.  

WSX partirá nel Regno Unito , a Villa Park, Birmingham il  luglio . Il campionato attraverserà poi la Manica per dirigersi in Francia per il secondo round il 22 luglio allo stadio Groupama di Lyon-Décines . La serie si farà strada nel sud-est asiatico il 30 settembre , prima di dirigersi a Dusseldorf , in Germania, il 14 ottobre alla Merkur Spiel Arena . Il 28 ottobre il WSX sarà in Canada al BC Place a Vancouver e, ancora una volta, il finale della serie si svolgerà a Melbourne, in Australia, al Marvel Stadium , il 24 e 25 novembre . 

“La nostra stagione pilota è servita per dimostrare che lo sport del supercross ha un forte seguito da parte dei fan in paesi in cui in precedenza si è corso poco”, ha affermato Bailey. “L’incredibile risposta dei fan e la partecipazione agli eventi di Cardiff e Melbourne hanno confermato che le nostre idee erano davvero corrette e adesso vi è tanto interesse da parte di  città, promotori, emittenti e sponsor che vogliono tutti far parte del nuovo campionato globale. Siamo entusiasti di continuare a mostrare questo incredibile sport ai fan di tutto il mondo”.

Per ulteriori informazioni sul prossimo WSX 2023 si rimanda al sito  www.wsxchampionship.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *