MXON LIVE

Manche MXGP/ Open

Sono i francesi a scattare al comando con Renaux che precede Ferrandis e Sexton. Guadagnini curva largo ma cade subito. Cairoli parte a centro gruppo. Anche Geerts cade seguito poco dopo da Evans. Davanti Ferrandis sbaglia e cade. Renaux passa al comando seguita Sexton e Lawrence che ha passato Prado. Tomac partito a centro gruppo risale così come Cairoli. Lawrence le prova tutte per rilevare il comando ma Renaux resiste e taglia il traguardo da vincitore. Segue Lawrence, Sexton, Ferrandis, Seewer e Tomac. Cairoli conclude la sua ultima gara in carriera al nono posto, mentre Guadagnini finisce diciannovesimo. Gli Usa vincono meritatamente il Nazioni riscattando l’onta subita nel 2018. A podio finiscono Francia e Australia. L’italia chiude al quarto posto.

Manche MX2/ Open

Grande Guadagnini. L’italiano parte al comando mentre alla prima curva si crea un mucchio che coinvolge Ferrandis. Guadagnini conduce la gara per diversi giri seguito da Sexton e Jett Lawrence. Sexton prova a passare un paio di volte ma Mattia restituisce sempre il sorpasso. Alla fine è Lawrence a rompere gli indugi e passa entrambi involandisi verso la meritata vittoria. Anche Sexton passa Mattia ma l’italiano conclude la manche con un grande terzo posto. Quarto Cooper e quinto Fernandez che resiste a Ferrandis. La rimonta del francese è stata impressionante. Musquin chiude nono e precede Hunter Lawrence che paga un paio di cadute. Adamo finisce la manche al quindicesimo posto.

Nella generale gli Usa guidano su Australia e Francia. L’italiano è quarta e precede il Belgio. Al solito tutto si gioca nell’ultima manche.

Manche MXGP/MX2

Eli Tomac prende subito il comando e vince alla grande ma onore a Geerts che fa una grande gara provando anche a impensierire lo statunitense. Terzo Renaux che ha il suo da fare per contenere Seewer. Lo svizzero poi cade e conserva il quarto posto. Seguono Evans e Prado. Cairoli dopo una partenza oltre i dieci alla fine chiude settimo. Adamo fa il gambero e perde alcune posizioni ma chiude quindicesimo. Il migliore della MX2 e Lawrence che sul finale prova a prendere Cairoli ma chiude alle sue spalle. Poi Cooper e De Wolf. Musquin è quattordicesimo preceduto da Coldenhoff autore di un grande recupero dopo una caduta al via.

Nella classifica delle Nazioni comandano ovviamente gli Stati Uniti seguiti da Australia, Belgio, Francia e Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *