INTENSO WEEKEND DI GARE PER IL JK RACING

Intenso weekend di gare per il Team JK Racing in Sardegna e in Francia

Pieve a Nievole (PT), 17 maggio 2022 – Weekend ricco di gare per il Team pistoiese JK Racing Yamaha quello appena trascorso, con in primo piano il FIM Motocross World Championship che è rimasto in Italia, dopo la prova del weekend precedente di Maggiora, per il GP della Sardegna, ottavo round del calendario 2022. L’evento ha ospitato anche il terzo appuntamento del Campionato mondiale Femminile WMX.

Sul circuito Le Dune di Riola Sardo, uno dei tracciati più conosciuti ma anche più duri per il suo fondo caratterizzato da sabbia pura, che mette a dura prova piloti e mezzi, Il JK Racing schierava l’olandese Lynn Valk e lo svedese Alvin Östlund.
La giovane e veloce Lynn, arrivata a Riola da leader del campionato, si è mostrata molto abile ad adattarsi alle dune del terreno oristanese, mostrando grande versatilità in ogni sessione affrontata.

Dopo il terzo posto ottenuto nelle prove cronometrate, Lynn si è prodotta in una delle sue galoppate, chiudendo la prima manche al secondo posto senza così correre inutili rischi.

In gara 2, purtroppo, un guasto tecnico alla sua Yamaha, occorsole subito al primo giro, a seguito di un brusco contatto con un’altra concorrente, è stata costretta a ritirarsi perdendo così anche la tabella rossa di leader del campionato, che sicuramente cercherà di recuperare già dalla prossima prova in Spagna l’ultimo weekend di maggio.
In gara, come detto, anche Alvin Östlund nel mondiale della classe regina, la MXGP, dove lo svedese ha fatto registrare un’ottima prestazione con due belle gare, purtroppo sempre in rimonta, nelle quali ha terminato rispettivamente al 12° e al 13° posto, finendo per conquistare un positivo 13° assoluto, miglior piazzamento stagionale che gli ha permesso di guadagnare una casella in graduatoria di campionato dove adesso è 19°, risultati che trasmettono fiducia a questo giovane atleta che sta crescendo molto bene nella categoria dove sono schierati tutti i più grandi professionisti al mondo.

Infine a Villars Sous Ecot, in Francia, dove si è corso il penultimo round del Campionato Francese di Motocross classe 125 Junior, nel quale il giovane Adrien Petit ha concluso 2º assoluto di giornata mantenendo così la tabella rossa di leader del campionato con un solo punto dì vantaggio sul suo inseguitore, preannunciando così un bel finale di stagione per la conquista del titolo nel round conclusivo del campionato.

Foto MxJuly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *