AGGIORNAMENTI SU ROMAIN FEBVRE

Il team Kawasaki, attraverso un comunicato, offre aggiornamenti sulle condizioni di Romain Febvre che è risalito da poco in moto.

Di seguito il comunicato.

Romain Febvre ha guidato con successo la sua Kawasaki ufficiale due volte la scorsa settimana in Belgio. Il secondo classificato del Campionato del Mondo MXGP 2021 continuerà il suo recupero con il pieno supporto del Kawasaki Racing Team MXGP.

A quattro settimane dal secondo intervento chirurgico per eseguire un innesto osseo sulla gamba destra, Romain Febvre, martedì scorso si è recato dal suo chirurgo e si è sottoposto a diverse visite mediche per valutare la situazione. “ Certo vorrei che si andasse più velocemente, ma il processo di guarigione sta procedendo normalmente; l’innesto osseo ha un bell’aspetto anche se ci vorrà ancora del tempo prima che l’osso si calcifichi definitivamente”, ha spiegato Romain che la scorsa settimana ha effettuato alcune brevi sessioni di test sulla sua moto prima di recarsi dal suo chirurgo. “Dovevamo valutare quanto dolore provassi alla gamba mentre ero in sella e anche verificare come sentivo la gamba poche ore dopo una sessione di allenamento. Non sono state sessioni lunghe, ma sono state sufficienti a me per valutare il dolore e al mio medico per capire come aveva reagito il mio corpo”, ha proseguito. Poiché le visite mediche sono state  incoraggianti, sarà Romain a decidere il suo futuro programma di allenamento. “ Il medico mi ha detto che il dolore mi darà le indicazioni necessarie e che sta a me decidere la frequenza e l’intensità degli allenamenti in moto. Al momento il piano è quello di progredire passo dopo passo. È troppo presto per decidere la data in cui potrò tornare a correre; solo il tempo ce lo dirà”ha aggiunto, anche se ovviamente è impaziente di schierarsi ancora una volta al cancello di partenza insieme al suo compagno di squadra Ben Watson.
Dopo la sua impressionante seconda manche a Maggiora domenica, dove ha vinto il premio Holeshot e si è classificato quarto, Watson si schiererà questo fine settimana a Riola Sardo (Sardegna) per l’ottavo round del Campionato Mondiale di Motocross FIM MXGP.

Antti Pyrhonen (team manager KRT): “ Siamo molto felici che Romain abbia cominciato la fase di recupero che e possa iniziare ad allenarsi! Tutti aspettavamo questo momento e non vediamo l’ora di continuare il lavoro insieme in pista, ma lo faremo con attenzione passo dopo passo. E siamo convinti che aiuterà anche Ben, che ha fatto una buona prestazione lo scorso fine settimana a Maggiora, avere Romain al suo fianco in allenamento”

Comunicato Kawasaki

Foto Sx Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *