GRANDI PRESTAZIONI PER JK RACING

Grandi prestazioni per i piloti JK Racing Yamaha nel mondiale WMX e nel campionato francesePieve a Nievole (PT) – Il circuito mantovano “Tazio Nuvolari” ha ospitato quest’ultimo weekend il Gran Premio della Lombardia 2022, secondo round del Campionato Mondiale Motocross FIM e quello inaugurale del mondiale Femminile WMX e dell’Europeo EMX250.
Al via in questa prova casalinga anche il team pistoiese JK Racing Yamaha di Riccardo Boschi che schierava due piloti: Lynn Valk e Alvin Östlund.

Sul circuito sabbioso Del Moto Club Mantovano la pilota olandese Lynn Valk (JK Racing Yamaha) ha esordito segnando il terzo tempo nel gruppo di prove cronometrate. Lynn è scattata benissimo al via della prima manche ritrovandosi seconda al primo giro per poi portarsi al comando già dal secondo passaggio, mantenendo la testa della corsa sino alla bandiera a scacchi, che ha tagliato con oltre sei secondi di vantaggio sulle inseguitrici.
La dea bendata, ma soprattutto la sua ottima preparazione invernale, è stata dalla parte anche nella seconda e decisiva manche e, anche in questa occasione, al primo passaggio è transitata terza  ma al giro successivo era seconda alle spalle della connazionale Van De Ven, contro la quale non ha potuto fare niente poiché troppo distante, finendo così in seconda posizione che le è valsa anche il gradino del podio assoluto e in campionato ad ex aequo con la connazionale.
Termina in zona punti ottenendo due buoni diciottesimi posti lo svedese Alvin Östlund (JK Racing Yamaha), da una settimana rientrato alle gare dopo il brutto infortunio procuratosi proprio su questa pista in occasione del MXoN del 2021. Per Alvin il 20° posto assoluto e il 18° in campionato grazie anche al 17° posto conseguito in Gran Bretagna.
Infine, dalla sabbia di Loon Plage, in Francia, arriva un’altra grande prestazione ad opera di Adrien Petit (JK Racing Yamaha) campione YZ blUcrU. Il giovane rider transalpino in classe 125 ha centrato entrambe le vittorie di manche e l’assoluta di giornata, portandosi così al comando della graduatoria provvisoria di campionato Junior.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *