GP LOMBARDIA LIVE DOMENICA

SECONDA MANCHE MXGP

Holeshot per Jacobi ma è Seewer a prendere il comando della gara seguito da Gajser. Il pilota svizzero cade in curva e Gajser passa al comando. Bogers viene attaccato da Renaux che passa secondo. Il campione MX2 in questa fase è il più veloce in pista e si avvicina a Gajser che però cambia passo e allunga. Olsen è quarto. Prado partito male risale fino al quinto posto e trova in Olsen un muro invalicabile. Finalmente passa, ma commette un errore e cade perdendo due posizioni e finendo settimo. Seewer, caduto un’altra volta sempre nella stessa curva, rimonta fino al sesto posto. Lupino è decimo sulla Beta, mentre Forato si ritira e gli altri italiani sono fuori dai punti.

SECONDA MANCHE MX2

Holeshot per Vialle che passa a Condurre davanti Adamo. Poi de Wolf e Geerts. Il belga si libera del pilota Husqvarna. Nel frattempo Vialle al comando cade sul triplo prima dei ferri di cavallo. Il pilota, pur frastornato, riprende ultimo la gara e arriverà ventunesimo. Al comando passa Adamo con Geerts minaccioso alle sue spalle. L’italiano resiste fino al decimo giro poi cede a Geerts che passa a condurre. Anche de Wolf passa Adamo. Da dietro rinviene come una furia Laengenfelder che passa Adamo e si lancia su De Wolf. All’ultimo giro il pilota GasGas attacca, De Wolf replica e i due vengono a contatto dopo l’ultimo ferro di cavallo. Il pilota Husqvarna cade e Adamo passa al terzo posto. De Wolf chiude quarto sul filo di lana su Gifting. Nono Guadagnini. Il pilota GasGas parte oltre i dieci, recupera fino all’ottavo posto, ma poi per stanchezza cede ad Horgmo. Anche Facchetti a punti quattordicesimo. Adamo è secondo assoluto nel GP, grandissimo. Geerts diventa tabella rossa.

 

PRIMA. MANCHE MXGP

Holeshot per Prado che vien subito attaccato da Gajser che passa. Lo spagnolo risponde immediatamente e i due vengono quasi a contatto su un salto. Dietro seguono Seewer e Coldenhoff. Lo svizzero cade e perde posizioni. Da dietro rinviene forte Renaux e anche Bogers recupera terreno. Olsen è in bagarre con loro. Davanti i due fanno l’andatura mentre Renaux si porta al terzo posto. Coldenhoff perde invece terreno. Forato partito oltre la top ten ha un buon rito o è risale posizioni insieme a Van Horebeek. A metà gara Renaux si avvicina ai battistrada ma poi molla. Prado resiste sino alla fine alla pressione di Gajser e vince la gara davanti allo sloveno. Terzo Renaux che precede il rimontante Seewer. Poi Fernandez, Olsen, Bogers e il nostro Forato che recupera sino alla top ten. Nono Van Horebeek e poi Jonass. Tutti gli altri italiani chiudono fuori dai punti.

Prima manche MX2

Holeshot per Vialle che però viene superato subito da Geerts che si porta al comando della gara. Nessuno lo vedrà fino alla bandiera a scacchi. Vialle chiude al secondo posto, nonostante il pressing finale da parte di De Wolf. Bellissima gara per Adamo. Il siciliano curva terzo e mantiene la posizione per alcuni giri, poi la cede a De Wolf. Il siciliano mantiene il quarto posto fino al termine resistendo agli attacchi di Van de Moosdijk che nel frattempo ha superato Horgmo. Laengenfelder parte oltre i dieci ma recupera fino al settimo posto. Sfortuna per Guadagnini : l’italiano parte bene e si porta subito al quinto posto. Purtroppo una caduta lo fa retrocedere di dieci posizioni. Alla fine termina undicesimo. Facchetti chiude diciassettesimo.

SECONDA MANCHE EMX250

Vittoria per Toendel che si libera di Vettik e Osterhagen partiti nelle prime due posizioni. Grandi rimonte per Elzinga e il nostro Bonacorsi tra i più veloci in pista. Entrambi dopo una pessima partenza hanno recuperato tantissime posizioni chiudendo rispettivamente al quarto e al sesto posto. Elzinga grazie alla vittoria di ieri si aggiudica anche il GP. Punti anche per Lugana, Rossi e Lata. Sfortuna per Scuteri, ritirato a un giro dalla fine per un problema tecnico mentre era in lotta per la top ten

SECONDA MANCHE WMX

Dominio per Nancy Van de Ven che vince manche e assoluta del GP. Alle sue spalle la Valk che precede Hughes. Migliore delle italiane Elisa Galvagno ottava. Arrivano a punti anche Blasigh, Montini e Giudici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *