GP LOMBARDIA LIVE SABATO

Qualifica MXGP

Seewer scatta al comando ma viene subito passato da Gajser. Prado partito quanto si libera di Coldenhoff e passa al terzo posto. Brutta caduta per Fernandez che vola sul panettone d’arrivo e si ritira. Dietro c’è una bella bagarre che coinvolge Olsen, Renaux, forato e Bogers. Forato scivola e perde alcune posizioni. Olsen e Renaux scavalcando Coldenhoff che fa il gambero. Da dietro rinviene forte anche Van Horebeek con la Beta che passa Coldenhoff. Lo stesso fa il rimontante Forato, seguito da Jasikonis. Lupino conclude al dodicesimo posto.

 

QUALIFICA MX2

Al comando si porta Laengenfelder che però nel corso del primo giro viene superato da Geerts. Anche Vialle porta l’attacco all inizio del secondo giro e spinge il pilota GasGas contro la sponda causando e la caduta che coinvolge anche Van de Moosdijk. Al terzo posto passa Horgmo seguito da Adamo. Guadagnini partito nei dieci risale al quinto posto approfittando anche delle scivolate e cadute di Fredriksen e Haarup. Alle sue spalle si fa minaccioso a dine gara Gifting che però viene centrato da De Wolf. Laengenfelder recupera fino al diciassettesimo posto. All’arrivo Horgmo viene penalizzato quindi Adamo e Guadagnini recuperano un’altra posizione.

EMX250 PRIMA MANCHE

Una manche maledetta per i colori italiani. Bonacorsi al secondo giro mentre si trova già nelle primissime posizioni viene buttato a terra senza tanti complimenti da Toendel. Anche Tuani è vittima di una caduta causata da Stauffer ed è costretto al ritiro per avere perso la catena della moto. Lata invece fa tutto da solo quando manca poco al termine della manche e occupa l’ottavo posto. Alla fine i migliori azzurri sono Lugana e Ciabatti. Alla fine la spunta Elzinga su Braceras e Talviku. Quarto Osterhagen e poi Oliver. La lotta per il secondo posto ha visto 4 piloti coinvolti arrivati in un fazzoletto. Toendel, anche lui vittima di una caduta, chiude settimo.

WMX PRIMA MANCHE

Si è appena conclusa la prima manche della WMX. Bellissima vittoria per la Valk del team JK Racing che si aggiudica la gara dominando dal secondo giro dopo avere passato la campionessa in carica Duncan. Secondo posto per la Van de Ven che precede la la Duncan, meno incisiva del solito.

Migliore delle italiane Giorgia Blasigh settima. A punti anche Montini.

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *