PRESENTAZIONE TEAM F&H KAWASAKI

F&H Kawasaki apre un nuovo capitolo in questa stagione poiché, per la prima volta dalla sua nascita di sette anni fa, il team gareggerà sia nelle classi MX2 che MXGP del Campionato mondiale FIM Motocross.

Il team con sede in Olanda ha conseguito diversi successi nella classe MX2, conquistando il titolo europeo EMX250 nel 2019 e da quando è entrato nel mondiale nel 2018 tanti podi di GP. Per la prima volta in questa stagione il team avrà un pilota in entrambe le classi del mondiale. Il norvegese Kevin Horgmo corre per la prima volta con il team nella MX2, mentre l’australiano Jed Beaton ha deciso di tornare per il suo anno da rookie in MXGP.

L’intera famiglia ha preso la decisione di gareggiare in due classi; riteniamo che porterà un ventata di aeria fresca e nuove opportunità e non vediamo l’ora di affrontare la sfida. Abbiamo avuto un’ottima bassa stagione; Jed è tornato con noi e siamo molto ottimisti, insieme a Kawasaki, di potergli dare l’opportunità di conseguire ottimi risultati in sella alla KX450 perché è un pilota di grande talento. Con lui abbiamo raggiunto il podio MX2 e siamo felici di dargli questa possibilità”, ha spiegato il team manager Nathalie Fase, che guida la squadra insieme a suo padre Harry ed è entusiasta dopo la breve pausa invernale.
“ Con i piloti in due classi sarà diverso. Avremo bisogno di un nuovo approccio ma quest’anno abbiamo meno piloti, visto che siamo passati da tre a due, quindi possiamo concentrarci meglio su entrambi; forse sarà anche meglio che con tutti i piloti in una sola classe”,lei ha aggiunto.

Marc de Reuver, ex vincitore del GP che è stato coach dei piloti del team F&H per diverse stagioni, è felice della preparazione con entrambi i piloti: “ Sta andando bene; è stato anche un po’ meno frenetico rispetto agli anni precedenti perché ora abbiamo un pilota MX2 e un pilota MXGP, quindi il focus è un po’ diverso. Quando siamo tornati dalla Turchia l’anno scorso abbiamo tenuto una riunione di squadra e Harry, il proprietario del team, ha suggerito l’idea di avere un pilota MXGP e un pilota MX2 nel 2022. Abbiamo avuto diversi anni davvero buoni nella classe MX2 e ottenuto buoni risultati ma preferisco questa soluzione perchè è meno stressante”. Marc conosce già da diversi anni entrambi i piloti:“Conosco Kevin già da molto tempo; nel 2016 correva con la EMX125 quando ero anche coinvolto in una squadra che correva in quella serie, quindi l’ho visto guidare. Come la maggior parte dei ragazzi che corrono nelle posizioni di testa nelle classi EMX, ha il talento per ottenere buoni risultati e ha solo bisogno di essere nell’ambiente giusto per essere davanti. Sono fiducioso per lui; sta arrivando, come abbiamo potuto vedere nelle gare pre-stagionali. Mi piace lavorare con piloti che meritano una possibilità e lui se la merita davvero”. Marc si sta anche divertendo a lavorare di nuovo con Jed Beaton, l’uomo che ha regalato il primo podio al team nel 2018. “ Io e Jed siamo buoni amici e mi piace lavorare con lui. Ha un buon carattere; non si lamenta mai, è un gran lavoratore ed è bello riaverlo con noi. Sono veramente felice.”

Kevin Horgmo:” Quest’anno abbiamo avuto una pausa brevissima e siamo stati 4  settimane in Sardegna e disputato 2 gare di pre season, il che è stato positivo. E’ un bel gruppo di persone quello che lavora nel team e mi hanno messo a mio agio sulla Kawasaki già dopo poche settimane di guida. Sono davvero impaziente di arrivare ai GP!”

Jed Beaton: “ La bassa stagione è andata bene; ci siamo diretti in Sardegna che è stata la prima volta per me. Mi è piaciuto molto stare in questa bellissima isola, piccola ma con molte piste; è bello essere di nuovo sulla F&H Kawasaki. Penso che la moto mi si adatti molto bene e mi sto adattando bene anche io alla 450, non vedo l’ora che inizi la stagione con l’obiettivo di migliorare ad ogni gara i miei risultati e rimanere in salute tutto l’anno!”

Comunicato e foto Kawasaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *