FANTASTICA DOPPIETTA PER IL FANTIC FACTORY MADDII RACING

INTERNAZIONALI D’ITALIA Round 2 -Riola-06.02.2022

Fantastica doppietta per il Fantic Factory Maddii Racing, Cas Valk vince il titolo nella 125 e Cornelius Tondel nella MX2

Grandissima prestazione dei piloti Fantic nel secondo e ultimo appuntamento degli Internazionali d’Italia 2022.

Nella classe 125 Cas Valk fin dalle prove cronometrate si trova a suo agio sul difficile tracciato di Riola andando ad ottenere una bellissima pole position. In gara 1 Valk è perfetto: alla prima curva prende il comando dominando fino sotto la bandiera a scacchi. Nella seconda manche Cas non riesce a bissare la bella partenza di gara 1, transitando secondo al primo giro; grazie ad una condotta di gara perfetta riesce a portarsi al comando e a tagliare in prima posizione il traguardo, vincendo gara e campionato.

Nella Mx2 prova maiuscola dei piloti di Marco Maddii: nelle prove Nicolas Lapucci fa segnare il secondo tempo, Tondel il quarto e Osterhagen l’ottavo. Al via della gara Nicolas prende la prima posizione e per alcuni giri  comanda la gara; purtroppo non essendo ancora al top della forma non ha potuto tenere ritmi alti per tutta la gara, concludendo con un ottimo quarto posto. Cornelius Tondel ha dimostrato di essere un pilota forte e vincente: dopo una partenza non perfetta ha recuperato giro dopo giro e nel corso dell’ultima tornata è risuscito a vincere la gara. Hakon Osterhagen è stato straordinario e con una manche solida ha chiuso al terzo posto assoluto. Tondel si è laureato campione di questi Internazionali nella classe MX2. Cornelius nella supercampione si è superato, andando a chiudere con un incredibile terzo posto.

Marco Maddii commenta così la gara:”Siamo contenti per i due titoli conquistati andando a bissare il successo dello scorso anno. I ragazzi sono stati bravissimi e hanno fatto un lavoro straordinario. Le ultime settimane in Sardegna sono state determinanti per arrivare pronti a queste due gare. Adesso si torna a casa e continueremo a lavorare per essere pronti per la prima gara in Inghilterra; non sarà facile ma ora il morale è alto e siamo pronti per un’altra stagione da protagonisti.”

Cas Valk commenta così la sua gara:”Ho fatto due gare quasi perfette: nella seconda manche non sono uscito bene dal cancello ma sono riuscito a riportarmi in testa ed ho tenuto un ottimo passo gara. Sono veramente contento, io e il mio team abbiamo lavorato veramente bene. Adesso ci prepariamo per le prime gare dell’ Europeo”.

Cornelius Tondell commenta così la sua gara:”Sono veramente contento di questo risultato. Non sono stato perfetto alla partenza e ho dovuto rimontare, ma alla fine sono riuscito a recuperare fino al secondo posto e sapevo di aver vinto il campionato; poi ho visto Lagenfelder a terra e ne ho approfittato subito. Ho gestito bene l’ultimo giro, vincendo la gara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *