INTERNAZIONALI MX RIOLA SARDO

Si sono appena concluse le gare della seconda e ultima prova degli Internazionali MX a Riola Sardo. Gare belle e ricche di colpi di scena.

Nella MX2 brivido all’ultimo giro, Ma andiamo con ordine: a prendere le redini della corsa è Lapucci seguito da Langenfelder, mentre Guadagnini cade e riparte tra gli ultimi. Langenfelder attacca Lapucci e passa ma il pilota Fantic risponde fino a quando la stanchezza non si fa sentire ( ricordiamo che è reduce da un infortunio). Langenfelder passa al comando e sembra avviato a una facile vittoria. Tuttavia all’ultimo giro centra una moto di un pilota doppiato caduto e cade a sua volta. Il successo va a Tondel, nel frattempo risalito da dietro e che ha passato in maniera aggressiva Adamo autore di una bellissima prestazione fino a quel momento. Tondel vince gara e titolo. Per la Fantic si tratta del secondo titolo consecutivo dopo quello di Lapucci. Langelfelder chiude al secondo posto e precede l’altra Fantic di Hosterhagen che precede Lapucci e Frediksen. Guadagnini conclude la sua rimonta al sesto posto. Adamo chiude all’undiecesimo.

Nella MX1 bel duello tra Gajser e Prado. I due si danno battaglia per l’intera manche. Fernandez che li seguiva cade e lascia spazio prima a Forato poi a Van Horebeek. La prestazione del pilota Beta è incredibile. Partito non benissimo risale fino al 4° posto per poi raggiungere Forato. Il sorpasso per l’ultimo gradino del podio avviene a due giri dal termine. Gajser, che allunga sul finale della gara su Prado, vince il titolo.

Nella superfinale al via c’è una caduta di gruppo. Gajser prende il comando seguito da Prado e Van Horebeek. Il pilota della Beta però deve fermarsi poco dopo ai box per un problema alla moto che ne compromette il risultato finale. Tondel, che aveva giù superato il belga in difficoltà, si piazza al terzo posto con la 250 2T. Guadagnini, partito tra i primi, passa Forato per il quarto posto. Quest’ultimo sul traguardo viene superato anche da Koch. Sfortuna ancora per Adamo, costretto al ritiro per un problema tecnico.

Nella 125 Valk precede in entrambe le manche Ferruccio Zanchi e conquista il titolo.

Foto Offroadproracing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *