TUTTO PRONTO PER I MASTERS OF MOTOCROSS A LACAPELLE MARIVAL

Per la decima volta nella sua lunga storia, da quando si organizzò la prima gara nel 1953, il Moto Club di Lacapelle Marival apre la stagione in Francia questo fine settimana con i Masters di Motocross. Diciassette piloti e cinque campioni del mondo scenderanno in pista domenica nella classe MX1 o MX2.

Dopovil successo del GP dello scorso ottobre, il club ha avuto ha avuto poco tempo per preparare il Masters of Motocross 2022. “ Abbiamo dovuto cancellare il Master 2021 a causa del Covid, quindi per noi è stato importante organizzare l’edizione 2022 anche se avevamo a disposizione solo quattro mesi dall’ultimo GP di ottobre. È stato davvero impegnativo per tutti i volontari organizzare il GP per la MXGP, anche se avevamo una certa esperienza con il Sidecar e il Campionato del Mondo MX3, ma eravamo tutti orgogliosi di avere il GP e prepariamo i Master con lo stesso entusiasmo e interesse”, dichiara il presidente Vincent Ayroles, lui stesso ex pilota Elite nella serie francese.

Sette team ufficiali

Anno dopo anno la gara di Lacapelle attrae sempre più team e piloti e questo fine settimana saranno sette i team ufficiali in pista: Monster Energy Yamaha Factory Team MX2 and MXGP, KTM Factory in entrambe le classi, Kawasaki Racing Team MXGP, Standing Construct Husqvarna Factory MXGP and Nestaan Husqvarna Factory MX2. A questa prestigiosa lista si aggiungono il JM Honda Racing, Gebben Yamaha Van Venrooy Racing, F&H Racing team, Diga Procross KTM, JWR Honda Racing, Ship to Cycle Honda SR Motoblouz, Bud Racing Kawasaki, Hitachi KTM, praticamente un mini paddock mondiale prima del GP di Inghilterra.

Seewer e Geerts favoriti?

Purtroppo non vedremo in pista il detentore del titolo Jeffrey herlings – che ha vinto i Masters nel 2020 e 2022 in MXGP – a causa del suo recente infortunio. la Classe MX1 quindi è aperta e dopo la sua brillante prestazione in Sardegna sembra che Seewer sia l’uomo da battere anche grazie ai podi conquistati nel 2019 e 2002. Tranne Ben Watson, Brian Bogers e Jed Beaton, tutti gli altri piloti saranno al debutto stagionale: Maxime Renaux, Glenn Coldenhoff, Pauls Jonass, Thomas Kjer Olsen, Arminas Jasikonis, Jordi Tixier, Mathys Boisrame, Calvin Vlaanderen, Shaun Simpson ed Henri Jacobi saranno al via delle due manche MX1 motos (20 mn + 2 laps each) e probabilmente anche della Superfinale (che vedrà a via i migliori 15 di entrambe le classi). Nella MX2 Tom Vialle sarà al via della sua prima gara e anche questa classe si presenta agguerrita; dopo avere lottato in Sardegna contro le 450 Jago Geerts ha dimostrato di essere già in forma e proverà a battere Vialle che ha vinto i Masters  nel 2020 e il GP di francia MX2 nel 2021! Le factory Husqvarna di Kay de Wolf e Roan Van de Moosdijk, la F&H Kawasaki di Kevin Horgmo, l’ Honda di Stephen Rubini and le KTM of Liam Everts e Isaak Gifting lotteranno per il podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *