OSBORNE ANNUNCIA IL RITIRO

Neanche due mesi fa aveva annunciato la sua presenza nei prossimi campionati Supercross e Pro Motocross ( v. link in basso) e invece la carriera di Zach Osborne giunge al termine.

Lo comunica lo stesso pilota sui social e anche la Husqvarna con un comunicato stampa.

Zach in America ha conquistato ben 4 titoli in sella alle moto svedesi: nel 2017 ha vinto il titolo Sx costa Est, bissato poi nel 2018. Sempre nel 2017 ha vinto il Pro Motocross 250, mentre nel 2020 ha vinto il titolo in 450. Ha inoltre un passato anche nel campionato del mondo nella classe MX2 dove vanta 1 vittoria e 14 podi.

Queste le sue parole

“Dopo 16 anni di corse professionistiche, è giunto il momento per me di chiudere la carriera. Negli ultimi sei mesi ho provato tutto quello che era possibile per tornare a quello stato di forma necessario per gareggiare ai massimi livelli e dopo solo poche settimane di allenamenti supercross ho capito che non era possibile. Sono così grato per la carriera che ho avuto come professionista. Ho incontrato tante persone incredibili e ho fatto parte di alcuni dei migliori team. Non è stata una decisione facile o presa alla leggera, ma è stata la decisione giusta. Sarò per sempre grato alla mia famiglia, ai fan e alle squadre per il loro supporto ricevuto durante il mio periodo da pilota professionista. Nel prossimo capitolo della mia vita, concentrerò il mio tempo nel restituire loro quanto ricevuto”.

OSBORNE CI SARA’ NEL 2022

Photo Kardyphoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *