GP TRENTINO LIVE

SECONDA MANCHE MXGP

Una delle gare più belle dell’anno. Parte in testa Coldenhoff seguito da Febvre. Alla prima curva diversi piloti a terra. Herlings e Gajser partono oltre i dieci, Cairoli ancora più indietro. Colpo di scena, Cairoli di nuovo a terra con Van Horebeek.il siciliano già dolorante per la botta della prima manche un paio di giri dopo prende la via dei box. Davanti Febvre passa al comando e prova la fuga. Da dietro rinvengono come furie Gajser e Herlings. L’olandese passa il campione del mondo. Nel frattempo Febvre viene passato da un pimpante Coldenhoff. Herlings attacca e passa il francese e poi passa anche Coldenhoff e va al comando. Febvre stanco cede anche a Gajser. Herlings vince con Coldenhoff e Gajser vicini con lo Sloveno che trova una strenua resistenza in Coldenhoff. Quinto Seewer. Lupino dopo essere stato per tutta la manche in top ten chiude al quindicesimo posto.

SECONDA MANCHE MX2

Solito copione con Vialle al comando sin dal via. Dietro Geerts e poi Hofer che però è vittima di una caduta. Disastro per Renaux che cade alla prima curva e riparte ultimo. Davanti Vialle fa il ritmo ma Geerts non molla e anzi si fa sempre più vicino. Il belga ci prova sino alla fine ma Vialle vince ancora. Terzo Beaton e quarto Fernandez. Poi Hofer che precede De Wolf. Settimo Guadagnini. L’italiano è partito poco oltre i dieci ed ha rimontato alcuni piloti sino ad arrivare a insidiare De Wolf sul salto di arrivo. Adamo finisce dodicesimo. Nessun altro italiano a punti. In classifica generale Guadagnini adesso è quarto.

 

PRIMA MANCHE MXGP

Holeshot per Seewer seguito da Coldenhoff ed Herlings. Febvre compie diversi sorpassi e si porta dietro Herlings seguito da Gajser e Prado. Cairoli è quindicesimo. Lupino e Philippaerts sono a ridosso della top ten. Herlings, Febvre e Gajser si liberano di Coldenhoff. Colpo di scena : Cairoli si ritira. Forse un problema tecnico. Davanti Seewer resiste per metà gara alla pressione di Herlings che però passa nel tornante che immette nel rettilineo dei box. Lo svizzero resiste invece a Febvre e Gajser per tutta la manche e chiude secondo. Finisce così. Prado è vittima di una caduta poco prima di metà gara ma riesce a chiude ottavo davanti al debuttante Boisrame e Lupino. Ritirati Philippaerts e Forato.

PRIMA MANCHE MX2

Solito assolo di Tom Vialle che vince l’ennesima manche dopo una partenza al comando. Alle sue spalle un pimpante Gifting ha mantenuto la seconda posizione per quasi tutta la gara, fino a quando non è stato superato da Geerts. Il pilota GasGas conquista comunque il terzo gradino del podio. Quarto Fernandez autore di una bella progressione più De Wolf. La tabella rossa Renaux chiude al sesto dopo dopo una brutta partenza. Bella gara di Andrea Adamo che dopo una bella partenza lotta per le posizioni a ridosso del podio e conclude undicesimo. Male Mattia Guadagnini che, dopo una brutta partenza, commette alcuni errori e non riesce a rimontare. Alla fine sarà solo diciottesimo proprio davanti a Facchetti. Fuori dai punti Scuteri, Zonta e Tropepe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *