ZONTA CON ASSOMOTOR

Sarà Filippo Zonta a sostituire Facchetti nel team Honda Assomotor fino alla fine del mondiale. Zonta quindi scende dalla Honda 450 del team Martin, con la quale ha vinto la prova inaugurale della EMXOpen a Maggiora, e sale di nuovo su una 250.

Di seguito il comunicato.

Honda Racing Assomotor e Filippo Zonta nel Modiale MX2.

Alfredo Bevilacqua è lieto di annunciare l’accordo con il pilota Filippo Zonta per le ultime 8 gare di Mondiale, Filippo scenderà in pista nel mondiale Mx2 in sella alla Honda CRF250 R.

Filippo Zonta classe 1998, il giovane pilota veneto ha una lunga esperienza nel mondiale con diversi successi, dal minicross passando per il SX dove ha più volte vinto gli Internazionali d’Italia.

Filippo nel 2021 ha corso in sella alla Honda CRF450 R ottenendo ottimi risultati e vincendo la tappa di apertura del Campionato Europeo Open a Maggiora.

Zonta debutterà questo fine settimana sulla pista di Teutschenthal in Germania.

Alfredo Bevilacqua: ”L’arrivo di Filippo nella nostra squadra porta nuovi stimoli in vista delle ultime gare di Mondiale, Zonta è un profondo conoscitore delle Honda, in questa prima parte della stagione ha corso con il 450 e sono sicuro che a livello fisico sia pronto e preparato. Si sta preparando duramente con la 250 in vista della prima gara in Germania questo fine settimana. Sono fiducioso della scelta fatta anche se consapevole che ci vorrà qualche gara per essere in sintonia con la nuova moto e regalarci qualche bel risultato.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *