ASSOMOTOR E FACCHETTI SI SEPARANO

Con un breve comunicato apparso sui social il team Honda Assomotor ha annunciato la separazione da Gianluca Facchetti. Emil Weckman sostituirà il pilota italiano nei Gp di Turchia e a Riola Sardo.

Di seguito il comunicato

Honda Racing Assomotor Team, nella figura del suo manager Alfredo Bevilacqua, comunica, seppur a malincuore, che dal 1 settembre 2021 il pilota Gianluca Facchetti non farà più parte della squadra.
La decisione di liberare il pilota prima della naturale scadenza del contratto risiede principalmente nella volontà esplicita del Sig. Facchetti, e si è resa a maggior ragione necessaria a seguito della grave violazione del patto di esclusiva, che prevedeva il divieto di utilizzo di moto di altri team; violazione che ha comportato l’interruzione anticipata del rapporto di collaborazione.
Il team inserirà nella squadra MX2, per i GP di Turchia e Riola Sardo, il pilota Emil Weckman, che affiancherà Stephen Rubini in attesa di poter definire il nuovo assetto della squadra e terminare al meglio la stagione 2021.
Alfredo Bevilacqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *