OSS LIVE

Seconda manche MXGP

Strepitosa vittoria di Cairoli nella seconda manche. Il siciliano parte sesto passa subito quinto e li rimane nei primi giri. Poi approfitta dell’errore di Febvre per passare quarto. In testa Prado, poi Gajser e Bogers. Il siciliano a tre quarti di gara rompe gli indugi e passa il pilota GasGas. Davanti Gajser prova più volte l’affondo su Prado e dopo diversi tentativi passa. Ma ecco Cairoli piomba sui due. Prado chiude due volte la porta ma al terzo tentativo Cairoli passa. Mancano un giro e mezzo alla fine e Cairoli raggiunge pure Gajser e lo fulmina nel corso dell’ultimo giro. Grandissima vittoria che riscatta la prima manche. Prado resiste al ritorno di Febvre e salva il podio. Monticelli sfiora la top ten finendo undicesimo, mentre Lupino termina la manche quattordicesimo.

Seconda manche MX2

Doppietta per Jago Geerts che ha avuto il suo bel da fare per resistere al giovane De Wolf che lo ha tenuto sotto pressione per tutta la manche. Il pilota Husqvarna era pure passato al comando ma ha rovinato tutto con una caduta. Sfortuna anche per Van De Moosdijk costretto al ritiro a inizio gara. Terzo un consistente Beaton che precede Renaux e Guadagnini che perde la tabella rossa a favore del francese. Adamo cade alla prima curva ma rimonta fino al diciottesimo posto.

Prima Manche MXGP

Partenza con brivido. Coldenhoff scatta al comando seguito da Febvre ed Herlings. Monticelli quarto salta lungo e frana addosso al pilota KTM che per fortuna non si fa nulla. Cairoli parte nel gruppo. La. Manche é bella e divertente. Febvre in palla attacca Coldenhoff ma poi cade e viene passato da Gajser che nel frattempo ha superato Herlings. Febvre però non demorde e ripassa lo sloveno per rifarsi sotto a Coldenhoff che resiste. A quel punto c’è il cambio di passo di Herlings che li passa tutti andando a vincere la manche davanti a Coldenhoff, Gajser e Febvre. Quinto Seewer poi Prado. Cairoli recupera qualche posizione e quando all’ultimo giro ha Prado a portata i cappa in una caduta e cede la posizione a Jonass. Il siciliano chiude ottavo, Lupino quattordicesimo e Monticelli nonostante quanto accaduto al primo giro entra in zona punti.

Prima manche MX2

Ottimo spunto per Mattia Guadagnini che è terzo dietro Geerts e Langenfelder. Succede qualcosa però, forse uno scontro con Renaux che lo segue e Mattia scivola oltre la venticinquesima posizione. Geerts prende il comando della gara mentre si fa sotto anche Van de Moosdijk che supera Langenfelder caduto e Hofer. Guadagnini cade nuovamente mentre si trova al quindicesimo posto e perde alcune posizioni. Cade anche Fernandez che perde alcune posizioni, imitato da Benistant. Davanti hanno un buon ritmo i piloti Husqvarna : Beaton addirittura supera Van de Moosdijk per il secondo posto. De Wolf nonostante uno scontro con Benistant chiude quinto. Guadagnini risale fino al quattordicesimo posto, precedendo Adamo. Facchetti chiude fuori dai punti.

Nella MXGP pole per Herlings davanti a Coldenhoff. Cairoli è nono, Gajser sesto. Monticelli dodicesimo e precede Lupino. Forato nei venti. Nella MX2 pole per De Wolf, seguito da Van de Moosdijk e poi il nostro Guadagnini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *