PERCHE’ NATE THRASHER HA SALTATO L’ULTIMA GARA

Sabato scorso Nate Thrasher non è sceso in pista per Salt Lake City 2 per una precisa scelta del team. Il regolamento Ama relativamente agli anni di permanenza in 250 è molto complicato. In parole povere se un pilota raggiunge una certa soglia di punti (135 per l’esattezza) può permanere nella classe 250 per 4 anni, dopo deve fare il salto in 450. Vi sono anche alcune combinazioni per quanto riguarda la difesa del titolo che possono prolungare la permanenza nella classe minore.

Thrasher ha debuttato quest’anno cogliendo anche due vittorie e in classifica aveva già 127 punti alla vigilia dell’ultima gara, quindi era a soli 8 punti dalla soglia stabilita dai regolamenti. Per evitare quindi che si “bruciasse” un anno di permanenza nella classe minore, il team ha deciso di non fargli prendere il via!

Scelta giusta o sbagliata?

Lo scorso anno Jeremy Martin decise di non disputare le ultime prove del campionato per lo stesso motivo: era noto infatti che Jeremy volesse assolutamente mettere un titolo SX in bacheca prima di passare alla 450. Per sua fortuna, avendo preso solo un punto quest’anno per via dell’infortunio subito al via della prima prova della Costa Ovest a Orlando 2, potrà schierarsi in 250 anche nel 2022!

Foto Feld Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *