ORLANDO 1 DICE WEBB E LAWRENCE

Nonostante le premesse della vigilia con il maltempo a farla da padrone, la pioggia è cessata e la pista, adeguatamente protetta, ha retto benissimo. La gara si è disputata senza intoppi.

In 450 vittoria per Webb che risponde alla tripletta di Roczen vincendo. L’ufficiale KTM dopo una buona partenza con un grande doppio sorpasso si è portato al commando con Roczen alle sue spalle. Sembrava fatta visto che normalmente Webb a fine gara è un mastino mentre Roczen cala un poco. E invece si sono invertiti i ruoli questa volta. Ken non ha mai mollato e ha tenuto Webb sotto pressione per tutta la gara arrivandogli praticamente attaccato! Webb ha resistito portando a casa la vittoria (ieri notte ha indossato il completo McGrath replica del 2003) e rosicchiando tre punti in classifica al pilota Honda. Terzo, al primo podio dell’anno Osborne: l’ufficiale Husqvarna ha conquistato l’holeshot ma un errore lo ha fatto retrocedere. Poi ha lottato con Barcia resistendo agli attacchi del pilota GasGas. Quest’ultimo si trovava al terzo posto ma è quasi caduto sulle whoops perdendo il posto sul podio. Ha riprovato a passare Osborne ma non ci è riuscito. Al quinto posto Tomac che ha pagato ancora una volta una pessima partenza! Ha recuperato bene, ma adesso si trova a 29 punti da Roczen e il distacco comincia ad essere davvero pesante. Si può cominciare a parlare di lotta a due per il titolo a quanto pare! Deitro l’ottimo Plessinger e poi Musquin. Anche il francese ha pagato una pessima partenza. Ferrandis, vittima di una caduta, si è ritirato subito. Solo decimo Ciancarulo, mai in gara.

In 250 seconda vittoria in campionato per Jett Lawrence che conduce sin dal via senza che nessuno riesca minimamente a impensierirlo. Gara abbastanza noiosa con Nichols che provando a riprendere Lawrence rischia di cadere sul triplo salto e solo per miracolo rimane in piede. Al terzo posto uno stoico Craig. Caduto malamente nella sua heat, ha corso con la mano dolorante la finale a cui ha avuto accesso dopo avere vinto la LCQ. A una sola prova dal termine Nichols conserva 8 punti di vantaggio su Craig, ma il campionato adesso si ferma per una lunga pausa. Da Orlando 2 entra in scena la Costa Ovest.

Foto Field Entertainment

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *