RINVIATO IL MASTERS LACAPELLE

Le recenti modifiche al calendario MXGP ovviamente hanno ripercussioni anche sui calendari dei campionati nazionali e sulle gare Internazionali.  Il motoclub Lacapalle Marival ha pertanto comunicato che la gara è posticipata al prossimo 25 aprile.

Di seguito il comunicato.

Da più di dieci anni, Lacapelle Marival organizza una delle principali gare internazionali di motocross pre stagione. Con l’aggiornamento del calendario MXGP il Motoclub ha deciso di cambiare data alla gara che si svolgerà il prossimo 25 aprile.

A causa della pandemia in corso npn c’è nulla di sicuro e ogni giorno vengono prese nuove decisioni. Ieri FIM e Infront hanno diramato un nuovo calendario del Campionato del Mondo di Motocross e visto che la stagione inizierà più tardi del solito, il club di Lacapelle ha dovuto cambiare data alla gara ” Non abbiamo mai smesso di lavorare per essere pronti a metà marzo per il nostro evento, ma sapevamo che tutto poteva cambiare”, spiega Vincent Ayroles del club. “ Da diverse settimane ormai parliamo con team e piloti, e la maggior parte di loro ci ha fatto sapere che qualora il primo GP fosse stato posticipato sarebbe stato bello organizzare i nostri Master più avanti. Comprendiamo perfettamente che gli atleti lavorano per essere in forma al momento giusto e di solito il nostro appuntamento è organizzato  quattro/cinque settimane prima del Gran Premio di apertura; il primo GP è ora fissato il 23 maggio, quindi dopo aver parlato con la nostra Federazione nazionale, abbiamo preso la decisione di organizzare la gara il 25 aprile a Lacapelle Marival. “

Da qualche anno molti top team e top riders vengono a correre sul tracciato naturale di Lacapelle Marival, e nel 2021 vedremo al via diversi piloti nelle classi MXGP e MX2. Tom Vialle (Campione del Mondo MX2), Jeremy Seewer (2 ° nella MXGP), Romain Febvre (4 ° nella MXGP), il team F&H Kawasaki (Roan Van de Moosdijk, Mathys Boisrame, Mikkel Haarup), Maxime Renaux (3 ° nella MX2), Ben Watson (5 ° nella MX2), Pauls Jonass (campione del mondo MX2 2017), il team GasGas MX2 (Simon Laengenfelder e Isaak Gifting) e Liam Everts avevano garantito la loro presenza, ma ora a causa al cambio di data il club attende una conferma  e continuerà a negoziare con tante altre squadre e piloti.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti, visita la pagina Facebook del club:

https://www.facebook.com/motoclub.lacapellemarival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *