GP PIETRAMURATA LIVE

Seconda Manche MXGP

Brividi al via della manche. Alla prima curva si toccano diversi piloti. hanno la peggio Gajser e van Horebeek con quest’ultimo che rimane con la gamba incastrata nella moto del campione del mondo. Bandiera rossa e il belga che lascia la pista in barella ( nella telecronaca a manche in corso è stato detto che Jeremy non dovrebbe avere riportato danni seri per fortuna). Seconda partenza con Gajser al comando seguito da Seewer e Febvre. In quarta e quina posizione Desalle e Cairoli. Gajser va in fuga e vince, mentre Febvre supera lo svizzero per la seconda posizione. Desalle resiste a Cairoli. Buon ottavo posto per Monticelli, mentre Lupinco chiude undicesimo dopo una pessima partenza. Fuori dai punti Bernardini.

 

Seconda manche MX2

Holeshot per Geerts davanti a Watson e Benistant. Vialle ha un problema tecnico alla moto e percorre il primo giro lentamente, prende la via dei box e dopo qualche giro si ritira. CAde anche Olsen al primo giro. La manche vede il duo Yamaha Ufficiale proseguire in tandem fino al traguardo, con Benistant sempre terzo. Non accade nulla fino al traguardo. Beaton chiude quarto precedendo Renaux. Olsen recupera fino all’ottavo posto. Buona la gara di Lesiardo che cade al primo giro e rimonta fino al quattordicesimo posto. Geerts vince il GP, si tratta della sesta vittoria stagionale.

 

Prima manche MXGP

Tim Gajser è campione del mondo MXGP!! Holeshot per Seewer seguito da Van Donnick, Cairoli e Lupino. Gajser è  poco fuori la top ten. Cairoli e Lupino si portano in seconda e terza posizione. Gajser rimonta già fino al quarto posto, solo che in un paio di curve ha qualche problema alla moto. Nulla di grave per fortuna. Cairoli prova a spingere e si avvicina a Seewer, ma cade sulla salita di un panettone e perde diverse posizioni. Lupino sale al secondo posto. Poco dopo viene superato da Gajser. Cairoli risale al sesto posto. Lupino è messo sotto pressione dalla coppia Kawasaki con Desalle che prova l’attacco. Gajser mette pressione a Seewer che si gioca un jolly, ma resiste all’attacco dello sloveno che a quel punto si calma e preferisce mantenere il secondo posto che gli basta per il titolo. Cairoli raggiunge il terzetto in lotta per il podio, ma Lupino chiude tutte le porte e conquista il primo podio in carriera nella MXGP!!! Bravissimo il Lupo, podio strameritato. Seewer vince la manche, ma Gajser secondo è campione del mondo!!! E per Tim Adesso i titoli sono 4!! Cervellin parte benissimo ma alla fine perde diverse posizioni e chiude tredicesimo, precedendo Monticelli autore di una brutta partenza.

 

Prima Manche MX2

Tom Vialle è il nuovo campione del mondo della MX2!!! Il francese nonostante la penalità e una pessima posizione al cancelletto di partenza , conquista l’ennesima Holeshot, rifilando anche una spallata a Geerts che va largo. Da quel momento il francese viaggia indisturbato verso l’ennesima vittoria di manche senza che nessuno riesca minimamente a impensierirlo! Vialle ha guidato benissimo, dimostrando di essere il più forte e chiudendo sul nascere il discorso titolo! Alle sue spalle un ottimo Beaton, mentre terzo finisce Renaux dopo una bella lotta che ha visto ben 4 Yamaha coinvolte. Renaux ha preceduto infatti Watson e Geerts, autore della ennesima caduta a inizio gara. Del gruppo in lotta per il podio faceva parte anche Benistant che però negli ultimi tre giro è caduto due volte, chiudendo settimo preceduto da Olsen, autore di una bella rimonta dalle ultime posizioni. Bella gara di Lesiardo che mantiene praticamente la top ten per tutta a gara. Il suo compagno Malkiewick partito secondo è invece retrocesso fino al dodicesimo posto. Fuori dai punti Furbetta e Angeli.

 

Qualifiche

Diverse penalità durante le qualifiche di oggi. La più pesante inflitta a Vialle che è stato retrocesso all’ultimo posto per essersi fermato lungo il tracciato. La penalità consisteva nella perdita del giro più veloce, ma siccome Vialle ne ha fatto solo uno, gli è stato attribuito un tempo altissimo.

Penalizzati con la perdita del giro più veloce anche Paturel, Tixier, Sandner e Meier.

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *