GP LIMBURG LIVE

Seconda manche MXGP

CHE GARA! Ricca di colpi di scena tanto che è difficile ricordarli tutti!! Bellissima!!! Holeshot per Prado seguito da Cairoli e Gajser. Tony sbaglia subito andando fuori pista e scende al terzo posto. Gajser rilava il comando e si crea un trenino. Da dietro sale forte Febvre. Seewer sbaglia ben due volte in pochi metri! Altro colpo di scena! Gajser sbaglia e cade, rimanendo bloccato da un cartellone pubblicitario. Riparte settimo. Cairoli viene quasi raggiunto da Febvre. Tony prova ad attaccare Prado. Febvre va a terra e retrocede al quarto posto. dietro Bogers. Si infiamma il duello tra Prado e Cairoli. Il siciliano ci prova diverse volte, ma lo spagnolo resiste e gli sbatte la porta in faccia. Anche Gajser risale forte ed è quinto dietro a Bogers che è stato superato da Febvre. I primi due sono sempre vicini ma da dietro risalgono fortissimo Febvre e Gajser adesso quarto. Ultime tre giri: si forma quasi un trenino con i primi tre attaccati e Gajser poco distante. Tutti tirano allo spasimo. Ultimo giro: Prado controlla Cairoli, Febvre sulle gobbe prova ad attaccare Cairoli ma cade nuovamente, Gajser ringrazia. Prado vince davanti a Cairoli e Gajser. Febvre conserva il quarto posto!! A fine gara Prado e Cairoli non si sono dati la mano, almeno in Tv non si è visto. In effetti i due sono quasi arrivati allo scontro un paio di volte nel loro duello. Prado ha comunque vinto meritatamente, resistendo anche con durezza agli attacchi di Tony. Gajser incredibile nonostante la caduta. Monticelli chiude a punti grazie al dodicesimo posto in rimonta. Cervellin si ritira per caduta.

Seconda manche MX2

Holeshot per Geerts che viene subito passato da Van de Moosdijk, poi Vialle. Parte benissimo Forato che è settimo. Purtroppo l’italiano cade subito malamente ed è costretto al ritiro. Davanti la lotta a tre si infiamma. Dopo alcuni giri finalmente il belga della Yamaha attacca e passa, imitato da Vialle. Neanche il tempo concludere il giro e Geerts cade e si capotta! Vialle rileva il comando della gara e vince in scioltezza. Da dietro risale come un mastino Watson: l’inglese parte intorno al decimo posto, ma a suon di sorpassi chiude secondo sorpassando Van de Moosdijk all’ultimo giro! Quarto Renaux. Geerts chiude al settimo posto. Lesiardo conclude a punti grazie al sedicesimo posto!

Prima manche MXGP

Solito Holeshot per Prado davanti a Gajser e Febvre. Cairoli è nei dieci. Prado prova ad allungare approfittando anche di un errore di Gajser che finisce fuori pista e viene scavalcato da Febvre. Quarto e Seewer, quinto Bogers poi Cairoli che si libera di TiXier ed approfitta anche della caduta di Van Horebeek. Gajser sorpassa Febvre e si porta all’attacco di Prado, mentre Cairoli ha la meglio su Bogers e sale al quinto posto. Seewer prova ad attaccare Febvre ma il francese resiste, mentre Gajser passa al comando. Prado non ci sta e prova un forcing a tre giri dal termine, ma nell’ultimo giro finisce fuori pista e desiste. Al traguardo lo spagnolo arriva stremato. Bella gara per Vlaanderen conclusa al sesto posto davanti a Bogers, mentre Paulin si ritira all’ultimo giro per noie alla moto quando era decimo. Monticelli in rimonta chiude al dodicesimo posto, mentre Cervellin finisce diciottesimo per un calo fisico.

Prima manche MX2

Geerts parte al comando seguito da Vialle. Problema per Olsen che viene disarcionato dalla moto ma rimane in piedi. Geerts allunga ma ecco il colpo di scena: il belga vade sulla rampa di un salto e Vialle ripassa al comando. Il ritmo del pilota Yamaha però è impressionante e a tre giri dalla fine riprende il francese e va a vincere. Terzo Watson autore di una bellissima rimonta dalla decima piazza. Ottimo Fernandez quarto davanti a Giftin e Rubini, quest’ultimo caduto quando era quarto. Forato finisce quindicesimo , mentre Lesiardo si ritira.

Foto infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *