MADDI RACING GP DELLE FIANDRE

Ancora una volta doppio impegno per il Maddii Racing a Lommel. Vediamo come è andata.

Campionato del Mondo MX2 Gp delle Fiandre.

Prima delle tre gare di Campionato del Mondo che si svolgeranno a Lommel, la pista dopo la giornata di ieri si è presentata in condizioni veramente difficili, complicando la vita ai piloti.

Alberto Forato sta ritornando in forma dopo l’infortunio alla spalla, le sue condizioni non sono ancora al 100% e correre a Lommel in queste condizioni non è facile.

Nelle qualifiche Alberto cerca di non esagerare per non commettere errori che gli avrebbero complicato la gara e ottiene il 18° tempo.

In gara 1 Forato è riuscito a recuperare qualche posizione nel corso del primo giro, Alberto ha messo in scena la sua guida aggressiva e spettacolare. Mentre stava prendendo il ritmo giusto, un piccolo errore lo ha retrocesso di alcune posizioni, Alberto però è riuscito a riprendersi concludendo in 17°.

Al via di gara 2 Forato parte subito molto forte e anche grazie ad un buon ritmo e senza commettere errori ha tagliato il traguardo in 12° posizione.

Mercoledì 21 ottobre si torna in pista per la seconda gara sempre a Lommel.

Marco Maddii:”Oggi la pista si è presentata in condizioni molto difficili e questo non ha aiutato Alberto che non è ancora al top della forma. Forato in gara 2 ha chiuso 12°, un buon risultato anche se puntavamo ad entrare nella top ten. Sono molto fiducioso per la gara di mercoledì, oggi con la pista in queste condizioni non si poteva fare meglio.”

Campionato Europeo GP delle Fiandre

Siamo giunti alla penultima gara della stagione per il Campionato Europeo, è Lommel il palcoscenico in cui andranno in scena le due gare, il tracciato è stato profondamente rivisto rispetto alle precedenti edizioni.

Nelle qualifiche Mattia Guadagnini riesce a trovare u buon feeling con “l’inferno di sabbia”, Mattia ottiene il quinto posto, ottima prova anche per Maximilian Spies con il 13° posto.

Al via di gara 1 Mattia viene chiuso in partenza alla prima curva perdendo diverse posizioni, Guadagnini nella prima parte di gara riesce a superare diversi avversarsi portandosi in seconda posizione che occuperà fino sotto la bandiera a scacchi. Spies chiude in 21° posizione commetendo qualche errore di troppo.

In gara 2 Mattia riesce ad avere un buon avvio portandosi subito in terza posizione, nel corso dei primi giri è riuscito a passare in seconda piazza ma causa qualche piccolo errore cercando di recuperare lo svantaggio con il leader della classifica ha dovuto accontentarsi della seconda posizione. Spies ha migliorato il suo risultato con il 16° posto.

Marco Maddii:”Un secondo posto a Lommel è un gran risultato, vale oro, Mattia ha fatto vedere di poter essere molto veloce anche su questo tipo di terreno, siamo ancora in lotta per il campionato e ci proveremo fino alla fine. Spies purtroppo ha commesso troppi errori su di un terreno a lui congeniale, forse la troppa pressione lo ha penalizzato, ma sono sicuro se martedì guiderà più sciolto potrà fare una grande gara.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *