MADDII RACING PRESS GP D’EUROPA

Per l’ultima prova del trittico disputato a Mantova, grande impegno per il Maddii Racing Team che si è impegnato nella MX2, EMX125 e EMX250.

Andiamo a vedere come è andata direttamente dalla parole del team.

Campionato Europeo EMX250 Gp Europa.

Terzo appuntamento sulla pista di Mantova per il Campionato Europeo 250, la pioggia caduta durante la notte e nelle prime ore del mattino hanno reso il fondo sabbioso pesante e molto tecnico.

Nella prove ufficiali Mattia Guadagnini ha conquistato un ottimo quarto posto, Barbaglia 20° tempo e Tuani 22°. Maximilian Spies è impegnato nel campionato tedesco ed è anche tabella rossa di leader della classifica.

Al via della prima manche Mattia è partito fortissimo portandosi subito in seconda posizione. Guadagnini ha rotto gli indugi nel corso del secondo giro passando in testa e grazie ad un ritmo incredibile ha vinto con margine sugli avversari. Tuani conclude 24° e Barbaglia 27°.

In gara 2 Guadagnini riesce a partire un’altra volta molto bene inserendosi alla prima curva in quarta posizione, Mattia a suon di giri veloci ha scalato la classifica e al settimo giro passa al comando andando a vincere indisturbato. Grandissima prestazione per Federico Tuani che chiude 13°, Barbaglia 29°.

Mattia Guadagnini vince il suo secondo Gp consecutivo riuscendo a recuperare molti punti in classifica generale.

Esordio nella 125 per Ferrucio Zanchi che alla sua prima gara conquista i suo primi punti iridati.

Marco Maddii: ” Siamo molto contenti, un’altra bellissima giornata, Mattia è in forma, dalle gare in Lettonia è stato un crescendo e sta andando veramente forte, abbiamo ancora tanti punti di svantaggio ma oggi è riuscito a recuperarne molto e tutto può succedere. Bravo Federico che ha fatto una grande seconda manche e anche Eugenio si è ben comportato. Devo fare i miei complimenti a Ferruccio che alla sua prima gara ha conquistato un punto. Oggi non potevo chiedere di più ai miei ragazzi.”

Campionato del Mondo MX2 Gp Europa.

Siamo giunti alla fine di questa lunga settimana sulla pista di Mantova con l’ultima gara del Mondiale Mx2.

Alberto Forato sta ritornando nella sua migliore forma e i risultati parlano chiaro, nelle qualifiche il forte pilota veneto ha ottenuto il 12° tempo assoluto.

Ottima la partenza di Alberto in gara 1 che gli ha dato la possibilità di essere da subito nelle posizioni di vertice, Forato con un ottimo ritmo è riuscito a conquistare l’ottava posizione finale.

Nella seconda manche Alberto parte un’altra volta alla perfezione e alla prima curva è ottavo, Forato per gran parte della gara ha mantenuto la posizione e solo negli ultimi giri ha dovuto alzare il ritmo chiudendo al decimo posto.

Grazie ai due ottimi risultati Alberto Forato in classifica di giornata chiude con un grandissimo settimo posto.

Marco Maddii:”Oggi per Alberto non poteva andare meglio, finalmente sta tornando a guidare come prima dell’infortunio e questo è molto positivo. Il settimo posto finale è più di quello che potevamo sperare. La sua spalla gli procura ancora del dolore ma sono sicuro che da qui alla fine del campionato ci sono ancora tante gare e lui ci farà vedere quello che vale e cercherà di entrare nei primi cinque.”

Comunicato e foto Maddi Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *