GP D’EUROPA LIVE

Seconda manche MXGP

Holeshot per prado. Seguono Cairoli e Prado. Prado sbaglia subito e cade. Gajser conduce davanti a Cairoli, Febvre, Seewer e Coldenhoff. Colpo di scena: lo sloveno sbaglia e cade. Cairoli passa mentre Gajser come un gatto riparte e blocca Febvre. La. Manche continua con Cairoli al comando, Gajser che fa l’elastico e dietro Febvre alle prese con Seewer. Cairoli resiste e vince la manche. Gajser secondo vince il suo primo Gp dell’anno. Seewer all’ultimo giro infila Febvre nella curva che immette nel rettilineo dei box e finisce terzo. Monticelli undicesimo, a punti anche Lapucci.

Seconda manche MX2

Ancira holeshot per Vialle, seguito da Watson e Geerts. Il belga si lancia subito all’inseguimento del francese e a meta gara sull’ultimo ferro di cavallo trova il varco e passa a condurre. Vialle però non ci sta: prova a mettere pressione sul pilota Yamaha ma il belga resiste, mentre il pilota Ktm desiste dopo un jolly all’ultimo giro. Terzo Watson, quarto Olsen. Bene Forato decimo, mentre Lesiardo sfiora la zona punti.

Prima manche MXGP

Prado parte al comando inseguito da Febvre. I due si toccano dopo un errore dello spagnolo e finiscono a terra. Passa a condurre incredibilmente Walsh che ha azzeccato una bella partenza. Dietro Gajser ed Evans. Il campione del mondo rompe gli indugi dopo alcuni giri e passa al comando. Si accende una bella bagarre dietro con tutti i piloti vicini. Coldenhoff mette il turbo e a a suon di sorpassi passa secondo e per poco non supera anche Gajser. Lo sloveno vince, l’olandese precede prado. Poi Evans e finalmente Cairoli quinto. Il siciliano ha perso alcune posizioni nei primi giri ma poi ha recuperato qualcosa. Seewer è sesto dopo un contatto con Febvre. Bella prova di Monticelli ottavo.

 

Prima manche MX2

Holeshot per Vialle che ancora una volta va in testa sin dal via. Geerts non parte male e si ingarella con Sandner e Renaux. Il francese ha la peggio e cade. Il francese è costretto a una sosta ai box dopo la caduta. Vialle ha un vantaggio di più di 5 secondi, ma Geerts attacca e si riporta sotto. Prova a passare, rischia di cadere anche, ma Vialle resiste e vince. Terzo Mewse. Bravo Forato che recupera posizioni ed alla fine è ottavo. E bravo anche Lesiardo, anche lui a punti dopo una buona rimonta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *