MADDII RACING PRESS GP LOMBARDIA

Anche per il GP di Lombardia il Maddii Racing è stato impegnato su più fronti. Nella MX2 è rientrato in pista Alberto Forato, autore di una prova positiva dopo l’infortunio patito in Lettonia. Sfortunato Guadagnini nella EMX250. Dopo il miglior tempo in qualifica e una bella rimonta nella prima manche, Mattia è caduto ed è stato costretto al ritiro.

Di seguito i comunicati

Campionato del Mondo MX2 Gp della Lombardia.

Nella prima delle tre gare che si corrono a Mantova per il team Husqvarna Junior Racing Maddii vede il ritorno in pista di Alberto Forato dopo l’infortunio patito in Lettonia, Alberto non è ancora al 100% della forma fisica.

Alberto Forato è ritornato in moto da pochi giorni e ha al suo attivo solo tre allenamenti.

Nelle prove cronometrate Forato però impressiona per la velocità che riesce a dimostrare ed ottiene un eccezionale settimo tempo.

Al via di gara 1 Alberto non riesce ad avere una buona partenza e perde molte posizioni al via, Forato però con una buona rimonta è riuscito a compiere alcuni sorpassi che lo hanno visto chiudere la sua gara in dodicesima piazza.

In gara 2 il forte pilota veneto ha corso una gara accorta cercando di non commettere errori, Alberto ha comunque portato un buon undicesimo posto.

Martedì si torna in pista per la seconda delle tre gare sulla pista Tazio Nuvolari di Mantova.

Marco Maddii:”Bellissima giornata, la performance di Alberto è stata sopra le nostre aspettative, se pensiamo che ha usato la moto solo tre volte il suo risultato è ottimo. Fino a mercoledì era in forse la sua gara, ha corso tranquillo e rilassato ed è riuscito a fare una bella gara. La spalla gli fa ancora male e speriamo che questi due giorni di pausa servano a fargli recuperare la forma.”

Campionato Europeo EMX250 Gp della Lombardia.

 

Torna in pista il Campionato Europeo 250, il team Husqvarna Junior Racing Maddii schiera tutti i suoi quattro piloti: Mattia Guadagnini e Maximilian Spies in sella alle 250 4T, Eugenio Barbaglia e Federico Tuani con le 250 2T.

Nella qualificha Mattia è subito velocissimo e fa segnare il miglior tempo nel suo gruppo e anche la pole position di giornata, Spies ottiene un ottimo sesto tempo. Tuani chiude le sue prove qualificandosi per le due manche, Barbaglia purtroppo a causa di un problema tecnico non ha la possibilità di effettuare il suo giro veloce e non riesce a centrare la qualificazione.

Al via di gara 1 Mattia non riesce ad avere un buono spunto dal cancello non riuscendo a sfruttare la sua pole position, Guadagnini con una grandissima rimonta facendo segnare tempi record sul giro ottiene un ottimo il secondo posto. Spies dopo una brutta partenza chiude in 17° piazza, Federico Tuani 25°.

Nella seconda manche Guadagnini è incredibile alla partenza conquistando la holeshot, purtroppo nel corso del primo giro una innocua scivolata gli fa perdere tre posizioni, Mattia nel cercare di non perdere contatto con i primi è caduto un’altra volta ed è stato costretto al ritiro. Maximilian Spies con una grandissima gara grazie anche ad una buona partenza conclude in sesta posizione e decimo assoluto. Tuani si migliora con il 22° posto.

Marco Maddii:”Giornata difficile per Mattia, da poter riaprire il campionato abbiamo perso punti dalla vetta della classifica, sono comunque soddisfatto perché la velocità c’è per poter stare davanti, ha commesso un errore di concentrazione e gli è costato caro. Sono molto contento della gara di Max che ha fatto una grande seconda manche e il decimo posto assoluto. Bene Federico che ha centrato la qualifica, peccato per il problema alla ruota posteriore per Eugenio che gli ha tolto la possibilità di qualificarsi.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *