MADDII RACING PRESS GP D’ITALIA MX2

Campionato del Mondo MX2 Gp Italia.

Il mondiale motocross torna sulla pista di Faenza dopo diversi anni di assenza, come per la Lettonia anche al Monte Coralli si disputeranno tre gare, con Alberto Forato fermo ai box per infortunio il team Husqvarna Junior Racing Maddii schiera Maximilian Spies e Mattia Guadagnini.

Nelle qualifiche Mattia si trova a suo agio sul fondo duro di Faenza ed ottiene un incredibile quarto posto, Spies si deve accontentare del 28° posto.

Al via di gara 1 Mattia parte bene ma alla prima curva scivola e viene investito da un avversario, fortunatamente senza conseguenze. Guadagnini è ripartito in ultima posizione e con una rimonta incredibile, Mattia ha fatto segnare dei tempi stratosferici, chiude in 15° posizione. Spies ad una delle sue prime apparizioni nel Mondiale chiude a ridosso della zona punti.

In gara 2 Guadagnini riesce a passare la prima curva senza problemi e si inserisce nel gruppo di testa, Mattia con una buona gara ha concluso con un eccezionale ottavo posto. Spies migliora la sua prestazione finendo la sua manche in 22° posizione.

Solo qualche giorno di pausa e poi si torna in pista per la seconda gara a Faenza.

Marco Maddii: ”Bellissima giornata, Mattia ha concluso con la top ten ed è quello che avevamo come obbiettivo, ma la cosa che più ci ha impressionato è stato il quarto posto in qualifica. Ha dimostrato di avere le carte in regola per stare con i migliori della MX2. Siamo veramente soddisfatti di questa giornata.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *