GP ITALIA LIVE

Mxgp gara 2

Herlings con una doppietta domina il GP. Tutto si decide negli ultimi dieci minuti in una gara fotocopia della prima. Al via è sempre Prado al comando. Dietro Herlings e Seewer. Cairoli ha un buono spunto, è terzo ma perde spunto in una salita e viene riassorbito al sesto posto. Il siciliano però non ci sta e ritorna quarto, superando anche Gajser mentre Paulin cade. Si riforma il quartetto della prima gara. A 4 minuti dalla fine del tempo regolamentare Herlings rompe gli indugi e passa Prado che una curva dopo viene sorpassato anche da Seewer. Un giro dopo è il turno di Cairoli che passa terzo, mentre lo spagnolo sempre più in crisi viene passato anche da Febvre e Gajser. Seewer ci prova fino alla fine ma Herlings controlla e vince manche e GP. Cairolo chiude ancora terzo e replica il piazzamento nell’assoluta! Bellissima decina posizione di Lupino che rimonta diverse posizioni. Cervellin finisce quindicesimo, due posizioni più indietro Monticelli.

MX2 gara 2

Prima vittoria in carriera per maxime Reanux e per il team Sm Action Migliori! Il francese domina la manche e resiste alla pressione esercitata da Vialle alla fine secondo. Terzo Geerts seguiti da Boisrame e Van De Moosdijk. Gara senza colpi di scena. Ottimo Guadagnini che parte bene e conclude ottavo preceduto dal duo Husqvarna factory ossia Olsen e Beaton. Ancora punti per Lesiardo, buon tredicesimo, e Cenerelli, ventesimo.

Mxgp gara 1

Che gara! Vince Herlings davanti a Seewer e Cairoli. Alla partenza è Prado a prendere il comando davanti a Monticelli e Herlings. Cairoli è quinto. Monticelli prende il comando ma la sua leadership è di breve durata. Ci sono molti duelli nelle prime posizioni a inizio manche con tanto scambi di posizione, ma ben presto si forma un terzetto Ktm con Prado, Herlings e Cairoli. Cade Febvre in curva coinvolgendo Lapucci. Monticelli perde diverse posizioni. Gajser partito oltre la top ten si installa al sesto posto. Quarto e quinto Seewer e Paulin. Il primo si ricongiunge al terzetto di testa e si forma un quartetto in 5 secondi. Gajser commette un errore nel rettilineo principlae e perde alcune posizioni. I quattro di testa viaggiano a trenino e il primo a rompere gli indugi è Herlings che passa Prado. Ci prova anche Cairoli. Il siciliano per tre giri è incollato allo spagnolo ma non trova il varco per passare. Ne approfitta Seewer che passa Cairoli. Sembra finita e invece all’ultimo giro Prado sbaglia e cade. Passano Seewer e Cairoli che completano il podio. Quarto Prado, quinto Paulin, sesto, dopo una bella rimonta Febvre. Gajser chiude ottavo. A punti Cervellin, tredicesimo, Lapucci diciassettesimo, Monticelli, che chiude diciannovesimo, e Lupino, ventesimo. Gli altri italiani sono fuori dalla zona punti

MX2 manche 1

Vittoria per Jago Geerts che approfitta di un errore di Vialle e vince la manche. Il francese fa tutto bene, parte in testa e si dà alla fuga. Purtroppo arriva un errore a metà gara che gli fa perdere alcune posizioni. Riparte terzo na viene superato da Boisrame. Il duello tra i due francesi per l’ultimo gradino del podio infiamma la gara. I due se le danno fino alla fine, Vialle ci prova ma il pilota Kawasaki resiste. Secondo Renaux che conquista un ottimo podio. Quinto Mewse che si accoda al duello per il terzo posto. Ottima top ten per Lesiardo che conquista i primi punti stagionali. Partito intorno al settimo posto Lesiardo resiste e alla fine chiude decimo. Bella prova anche di Cenerelli che accarezza la top ten in gara e alla fine é quattordicesimo. Mattia Guadagnini vive una gara tribolata. Cade subito dopo la partenza e cade di nuovo al secondo giro. Riparte molto indietro ma con caparbietà rimonta sino al quindicesimo posto. A punti, i primi della stagione, anche Furbetta. Tanti ritiri per caduta: Watson, Van De Moosdijk e Ostlud.

 

Pronti con il live del GP d’Italia da Faenza. Di seguito i risultati delle qualifiche. La pole della MXGP è stata appannaggio di Herlings, quella della MX2 di Renaux. Tra poco parte la prima manche.

Foto e video Infront

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *