JM INGAGGIA WEBSTER

Il team JM Honda sta vivendo una prima stagione travagliata. Prima il ritiro di Lieber, poi l’infortunio di Paturel. Se per sostituire il primo Jacky Martens ha pensato a Walsh, per il francese mette a segno un bel colpo. Alla sua corte arriva infatti l’australiano Kyle Webster, rivelazione dello scorso MXON che finalmente approda al mondiale.

Di seguito il comunicato di Tom Jacob.

L’australiano Kyle Webster (24 anni) sostituirà Benoit Paturel nel JM Honda Racing a partire dal GP della Lombardia del 27 settembre. Paturel ha subito una frattura al coccige e un infortunio alla schiena durante l’ultimo round MXGP a Kegums del mese scorso.

Webster, il secondo classificato nel campionato australiano MX2 2019, è uno dei migliori piloti nel panorama del motocross australiano. L’australiano è nato in Sud Africa ma ha vissuto anche nel Regno Unito da bambino.

Kyle ha rappresentato il suo paese al Nazioni dello scorso anno in Olanda e ha sorpreso molti con la sua velocità in condizioni difficili. L’australiano in sella alla sua  CRF ha registrato un ottimo terzo posto nella gara di qualificazione MX2 dopo essere stato secondo per la maggior parte della manche. Nonostante Webster sia stato molto sfortunato la domenica, ha chiuso 6 ° assoluto nella classe MX2, a pari punti con Jago Geerts.

Kyle Webster: “Sono super entusiasta di correre nel Campionato del Mondo MXGP con JM Honda Racing. È successo tutto abbastanza velocemente, ma non vedo l’ora di sfruttare questa opportunità. Speriamo che la terza volta vada meglio dopo aver corso nel fango in Indonesia nel 2017 e l’anno scorso ad Assen! Vorrei ringraziare il mio team Penrite Honda Racing per avermi concesso la possibilità di andare in Europa”.

Jacky Martens, team manager JM Honda Racing: “Benoit è stato molto sfortunato a cadere a Kegums; d’altra parte siamo contenti che le sue ferite non siano state giudicate troppo gravi. Purtroppo dovrà restare fermo per almeno sei /sette settimane. Sono felice di poter offrire a Kyle l’opportunità di correre  nel palcoscenico mondiale. Ha già dimostrato in patria e al Nazioni quello di cui è capace. Gli ultimi mesi sono stati davvero difficili per noi, con il ritiro di Julien Lieber seguito dall’infortunio di Paturel, ma siamo molto grati per il supporto da parte di Penrite Honda Racing e Honda in questo frangente “.

Il proprietario del team Penrite Honda di Honda Australia Yarrive Konsky apprezza l’opportunità che JM Honda Racing ha offerto a Kyle. “Jacky e il team gestiscono un programma molto professionale e l’opportunità che hanno dato a Kyle è fantastica. È fantastico che la Honda si muova a livello globale per supportare i propri piloti. Jacky è un campione del mondo e darà a Kyle opportunità che la maggior parte dei motociclisti si sogna solamente “.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *