MADDII RACING: GUADAGNINI VINCE LA MX2

Campionato Italiano Mx Prestige Castiglione del Lago.

Secondo appuntamento con il Campionato Italiano Mx che si è svolto a Castiglione del Lago.

Nelle prove della classe Elite, la Mx2 scende in pista insieme alla Mx1, Mattia Guadagnini è tra i protagonisti e grazie ad un’ottima prestazione ottiene il secondo tempo assoluto.

Sulla pista di Castiglione del Lago nella notte un forte temporale ha resto la pista ancora più tecnica e difficile.

In gara 1 Mattia riesce a partire molto bene inserendosi nel gruppo di testa, grazie ad un ottimo passo è riuscito a scalare la classifica concludendo al terzo posto assoluto e primo della Mx2.

Nella seconda manche Guadagnini ha di nuovo messo in mostra tutto il suo valore e con una gara tutta all’attacco ha conquistato il quinto posto assoluto e primo mx2.

Grazie ai due ottimi risultati Mattia vince la classifica della Mx2 e si porta al comando del campionato.

Nella Fast Mx2 Barbaglia e Tuani nelle qualifiche hanno segnato un buon piazzamento che faceva ben sperare per un ottimo risultato nelle due manche.

Eugenio Barbaglia nella prima manche ha ottenuto un buon risultato che lo ha visto tagliare il traguardo in settima posizione con Tuani dodicesimo.

In gara 2 Barbaglia ha messo in mostra una grande velocità, Eugenio è stato in lizza per la vittoria fino a tre giri dalla fine quando una scivolata lo ha relegato in terza posizione, Federico Tuani 13°.
In classifica di giornata Barbaglia grazie ai due ottimi risultati ha conquistato il quinto posto.

Marco Maddii commenta così la gara: ”Siamo molto soddisfatti della prestazione dei nostri ragazzi, con Mattia finalmente abbiamo trovato il modo di partire tra i primi, Guadagnini ha messo in mostra una grande velocità. Peccato per Barbaglia che avrebbe vinto gara due se non fosse stato per una scivolata, Tuani non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la pista. Torniamo a casa dopo questa gara consci di presentarci a Faenza al mondialeper fare molto bene.”

Comunicato e foto Maddii Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *