LORETTA LYNN RANCH 2: ANCORA OSBORNE

Ieri sera si é svolta la seconda prova del campionato Pro Motocross semore la Loretta Lynn Ranch. Un tracciato davvero infido per le copiose piogge che si sono abbattute prima e durante la gara.

Nella 450 vittoria per Zach Osborne che si riconferma grazie a un quinto e un primo posto. La sua giornata si è aperta con un colpo di scena: la sua moto si è ammutolita per una panne elettrica durante le qualifiche. I meccanici hanno provato di tutto e solo dopo il cambio del serbatoio il problema è stato risolto. Tuttavia la sezione di prove nel frattempo era già terminata , pertanto la tabella rossa è dovuta passare per il gruppo B, ovvero le prove per i piloti che non hanno raccolto punti. Impressionante la rimonta di Osborne nella prima manche. Da 31 al primo giro è riuscito a concludere al quinto posto. La vittoria è andata a Barcia che ha preceduto il compagno di squadra Tickle per una bella doppietta Yamaha. Sul terzo gradino del podio Cianciarulo. Poi Noren. Tomac occupava la quinta posizione ma a due giri dal termine la sua moto ha cominciato a fumare fino a quando è stato costretto al ritiro. È stati comunque classificato nono. Anderson è stato sfortunato. Caduto ha cominciato una grande rimonta, purtroppo però dopo essere arrivato a ridosso della top ten è stato fermato prima da un’altra caduta e poi da un problema tecnico.

Nella seconda manche grande prestazione per Anstie. L’inglese sempre a suo agio sul fango, ha condotto la gara per diversi giri. Sembrava potesse controllare il vantaggio sugli inseguitori ma da dietro rinvenivano forte Musquin e Osborne. L’inglese è rimasto bloccato da un doppiato senza cadere ma Osborne ne ha approfittato per prendere il comando. Anche Musquin ha superato l’inglese ed ha provato a raggiungere Osborne che pero6ha resistito. Tomac e Cianciarulo si sono toccati alla prima curva con il campione in carica che ha avuto la peggio ed è caduto. Riparto ultimo Tomac ha rimontato fino all’ottavo posto. Purtropoo a due giri dal termine la sua moto ha accusato un nuovo problema tecnico che lo ha costretto al ritiro. Uno zero pesantissimo in ottica campionato per il pilota Kawasaki. Anderson ha chiuso quarto davanti a Cianciarulo. Osborne conduce il campionato con 19 punti su Musquin. Tomac è settimo a 40 punti

Anche le gare delle 250 sono state ricche di colpi di scena. La vittoria assoluta è andata a jeremy Martin a due anni dal grave infortunio alla schiena. Nella prima gara McElrath e Alex Martin hanno preso il comando. Il pilota Suzuki è caduto subito e McElrath ha provato la fuga fino a quando la sua moto si è fermata ed ha cominciato a fumare. Il comando è stato rilevato da Mcadoo che è stato sorpassato da Hampshire. Il pilota Kawasaki è stato poi superato anche da Ferrandis e jeremy Martin che hanno concluso a podio. Alex Martin nonostante un’altra caduta ha chiuso sesto.

Nella seconda manche si è scatenato Alex Martin che ha condotto tutta la gara trascinando anche suo fratello che ha concluso alle sue spalle. McElrath ha concluso terzo dopo in duello con Mcadoo che poi ha ceduto il quarto posto a Ferrandis. Sfortunato Hampshire : la sua moto ha ceduto all’ultimo giro mentre era settimo. È stato classificato diciottesimo. Buona prova per Harrison settimo assoluto con due piazzamenti in top ten. Ferrandis conduce in campionato con 6 punti di vantaggio su Jeremy Martin.

Foto Pro Motocross e racerxill.com Allinea media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *