MADDII RACING KEGUMS EMX250

MXGP Latvia Campionato Europeo EMX250

Dopo la lunga pausa si torna in pista, in questa prima giornata è il Campionato Europeo il protagonista con due categorie, la EMX250 e la EMX Open.

Nella 250 Mattia Guadagnini e Maximilian Spies nelle qualifiche trovano subito il giusto ritmo ottenendo il terzo e il settimo tempo del loro gruppo, una buona prestazione che fa ben sperare per le due gare.

Al via di gara 1 Mattia non riesce ad avere una buona uscita dal cancello e al primo giro transita molto attardato, Guadagnini ha subito messo in mostra la sua velocità ma durante la sua rimonta è scivolato perdendo le posizioni guadagnate. Mattia non si è perso d’animo e con una strepitosa rimonta ha chiuso in 5° piazza. Spies conclude in ventesima posizione.

In gara 2 Guadagnini è fantastico, partenza incredibile e nel corso dei primi giri passa in testa, negli ultimi due giri riesce a difendersi in maniera perfetta dagli attacchi del suo avversario e si porta a casa la vittoria di manche e il secondo gradino del podio. Maximilian con una ottima gara finisce in decima posizione.

Nella classe Open buona prestazione dei due giovani Barbaglia e Tuani, nelle qualifiche riescono a stare entrambi nella top quindici.

In gara 1 Barbaglia riesce a migliorarsi centrando il 14 posto, Tuani purtroppo in partenza è caduto ed è ripartito nelle ultime posizioni finendo la sua gara in 20° piazza.

Nella seconda manche Eugenio Barbaglia mette in campo un’altra bella prestazione chiudendo 12°, Federico Tuani complice qualche scivolata di troppo ha chiuso nelle retrovie.

Marco Maddii: ”La giornata è partita molto bene nelle qualifiche, sia Mattia che Max hanno dimostrato la velocità giusta, nella prima manche Mattia ha commesso un piccolo errore che gli ha tolto la possibilità di giocarsi la vittoria, in gara 2 è stato invece spettacolare. Max ha fatto vedere che quando ci crede può stare nella top ten. Il nostro obbiettivo è essere costanti e se continuiamo così possiamo fare molto bene. Nella Open Barbaglia ha fatto due belle manche, peccato per Federico che ha fatto un buon tempo nelle qualifiche, ha poi commesso troppi errori nelle manche, sono convinto che Federico e Eugenio possono stare tra i migliori dieci.”

Comunicayo e foto Maddii Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *